Sport

L'Inter risorge contro la Sampdoria: 5-0 con poker di Icardi e quarto posto

La rete di Perisic e il poker di Mauro Icardi hanno permesso all'Inter di vincere per 5-0 sul campo della Sampdoria. Nerazzurri a quota 55 punti, blucerchiati fermi a quota 44

L'Inter risorge contro la Sampdoria: 5-0 con poker di Icardi e quarto posto

Evidentemente le parole durissime usate da Luciano Spalletti al termine di Inter-Napoli hanno stimolato e non poco i suoi calciatori che hanno disputato un primo tempo monstre sul campo della Sampdoria. Nel giro di 18 minuti, infatti, i nerazzurri hanno realizzato 4 reti e prodotto altrettante occasioni da rete e solo la bravura di Viviano e un incrocio dei pali hanno fermato l'Inter che avrebbe potuto straripare. Grande protagonista di giornata il capitano Mauro Icardi che non segnava dal 5 gennaio e che con questi quattro gol arriva a quota 22 in stagione, 103 reti in Serie A, e 100 in tutte le competizioni con la maglia nerazzurra. Ottime indicazioni da tutti con Candreva-Cancelo-Rafinha-Brozovic e Gagliardini sugli scudi. Buona anche la prova di Ivan Perisic che oltre al gol dell'1-0 ha anche dato ampi segnali di risveglio e questa cosa sarà fondamentale per l'ultima parte di stagione. Con questo successo i nerazzurri sorpassano la Lazio, si portano a quota 55 punti e si prendono il quarto posto. Seconda pesante sconfita consecutiva, invece, per la Sampdoria che resta al settimo posto a quota 44 punti ma ora ha il fiato sul collo dell'Atalanta di Gasperini.

L'Inter parte subito con l'acceleratore pigiato a Genova contro la Sampdoria e mette subito alle corde la squadra di Giampaolo. Dopo un predominio territoriale di 20 minuti arrivano 4 occasioni ravvicinate tra il 21' e il 23'. Candreva la mette morbida per Perisic che la tocca di testa per Rafinha che a pochi passi della porta pasticcia e non trova la porta, arriva ancora Perisic ma Viviano la mette in angolo. Sugli sviluppi del corner il numero uno della Sampdoria salva ancora tutto sul colpo di testa di D'Ambrosio, mentre sugli sviluppi del calcio d'angolo Cancelo colpisce l'incrocio dei pali. Al 26' l'Inter passa n vantaggio con il bel colpo di testa di Perisic su assist di Cancelo e al 29' Tagliavento concede rigore per fallo di Barreto su Rafinha. Dal dischetto Icardi fa 100 in Serie A. Maurito però non è sazio e due minuti dopo con uno splendido tacco fa ancora male alla sua ex squadra e segna il gol numero 101 nel massimo campionato. Praet effettua il primo tiro per la Samp al 35' ma Handanovic mette in angolo, mentre Zapata al 40' colpisce il palo di testa. Passano 4 minuti e Icardi segna la sua tripletta personale e cala il poker. Rafinha ci prova di tacco, para Viviano, ma sulla respinta arriva come un falco il 25enne di Rosario che buca ancora il suo ex compagno. Nella ripresa Icardi segna il 5-0 e il suo poker personale, al 52', con una bella volee di destro e arriva a quota 100 reti in tutte le competizioni con la maglia dell'Inter. Ferrari al 64' per poco non fa autogol per anticipare Icardi. Candreva al 77' si incarta in area di rigore e non riesce a trovare il gol del 6-0.

Il tiro di Eder all'81' la mette alta da buona posizione con il destro.

Commenti