Sport

L'Inter sorpassa il Napoli per Chiesa: pronti 50 milioni per il figlio d'arte

L'Inter ha messo la freccia per Chiesa jr, valutato 50 milioni di euro dalla Fiorentina. Il giocatore rinnoverà prima il contratto con la Viola in scadenza nel 2021

L'Inter sorpassa il Napoli per Chiesa: pronti 50 milioni per il figlio d'arte

Federico Chiesa è uno dei giovani prospetti italiani più interessanti del momento. Il figlio d'arte sta incantando con la maglia della Fiorentina ed ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare, in futuro, un salto di qualità in una squadra importante. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è il primo club ad essersi mosso in maniera concreta per il classe '97 ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport l'Inter avrebbe superato la concorrenza degli azzurri. Spalletti, tra l'altro, ha elogiato il giovane talento della Fiorentina: "Federico è fortissimo, uno dei giovani più forti in circolazione. In più di Chiesa mi piace il fatto che lui ha sempre la squadra negli occhi. Non scende in campo pensando solo alla sua prestazione".

Secondo la rosea, però, Chiesa avrebbe stretto un patto importante con la Fiorentina: il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno del 2018 a circa 2 milioni di euro all'anno. La fumata bianca potrebbe arrivare entro fine mese per poi affrontare più serenamente l'assalto dei club interessati. Spalletti e soprattutto Suning hanno individuato in Chiesa jr il rinforzo giusto per il 2018, visto che a giugno cadranno i paletti del Fair play Finanziario. La Fiorentina valuta il suo giovane talento una cifra elevata: 50 milioni di euro, con l'Inter che poi garantirebbe 5 milioni di euro netti al giocatore.

Al momento il club di Corso Vittorio Emanuele ha sorpassato il Napoli ma la partita è ancora aperta: nella prossima stagione il 20enne di Genova vestirà una maglia diversa da quella viola.

Commenti