Sport

L'Inter stringe per Vrsaljko: l'Atletico dice sì al prestito oneroso

L'Atletico Madrid ha accettato la proposta dell'Inter di un prestito oneroso a 7 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 18. Ottimismo per Vidal ma prima bisogna cedere Joao Mario

L'Inter stringe per Vrsaljko: l'Atletico dice sì al prestito oneroso

L'Inter mette la freccia a destra e sta per chiudere l'acquisto dall'Atletico Madrid di Sime Vrsaljko,ex esterno croato del Sassuolo. Spalletti si è detto fiducioso del lavoro della dirigenza: "I direttori stanno lavorando. Siamo in un momento in cui, iniziata la preparazione, si vedono quali sono le vere necessità e si definiscono alcune cose. Ci sono giocatori che ci servono per coprire i doppi ruoli nella squadra, abbiamo bisogno di 23 giocatori ed è necessario avere le pedine doppie. L'anno scorso, quando mi dicevate che eravamo pochi rispondevo che eravamo sufficienti: quest'anno, anche se abbiamo già operato, abbiamo ancora qualcosa da fare".

Secondo quanto riporta Sportmediaset, l'Atletico Madrid ha dato il suo assenso al trasferimento di Vrsaljko all'Inter ma soprattutto ha accettato la formula proposta dai nerazzurri: prestito oneroso di sette milioni di euro con diritto di riscatto tra un anno fissato a quota 18, per un totale di 25 milioni di euro. I colchoneros vorrebbero 30 milioni di euro ma potrebbero anche accontentarsi di qualcosa in meno, magari facendo inserire qualche bonus all'Inter nella trattativa. Oltre a Vrsaljko, però, il club meneghino non molla Arturo Vidal, valutato oltre 20 milioni di euro dal Bayern Monaco e in scadenza con il club tedesco. Per arrivare al cileno ex Juventus, però, è necessario che uno tra Joao Mario, maggiore indiziato, e Matias Vecino vengano ceduti.

Da qui al 17 agosto c'è tempo ma Spalletti si augura di avere la rosa definitiva già a disposizione entro i prossimi dieci giorni per lavorare al meglio ed essere già al top alla prima giornata di campionato.

Commenti