Sport

L'Inter torna alla vittoria e travolge il Palermo

I nerazzurri tornano alla vittoria: 3-0 a San Siro. I giallorossi piegano Zola, Napoli ok con l'Udinese

L'Inter torna alla vittoria e travolge il Palermo

Guarin e Icardi fanno tornare l'Inter alla vittoria battendo 3-0 il Palermo dopo tre sconfitte di fila (Tim Cup compresa).

Successo meritato per gli uomini di Mancini, passo indietro per quelli di Iachini. Parte meglio l'Inter, con Shaqiri alle spalle del duo Palacio-Icardi: è bravo Sorrentino su Juan Jesus, Shaqiri è molto attivo e da un suo corner, dopo una punizione di Dybala fuori non di molto, arriva il vantaggio nerazzurro. È Guarin a colpire, indisturbato, nell'area rosanero: ossigeno puro per Mancini, che però vede le streghe al 25', quando Vazquez apparecchia per Lazaar, cross basso per Rigoni che, solissimo a un metro da Handanovic, spreca tutto in spaccata. Iachini comincia a rivedere il suo Palermo e il pubblico del Meazza ha un sussulto quando Palacio, di testa, non indovina il 2-0 sull'assist di Brozovic. Nel frattempo l'Inter - dopo aver recriminato per un fallo di Morganella, già ammonito, su Icardi lanciato a rete ma che Guida non ha neanche sanzionato con la punizione - ha perso Nagatomo (infortunio a una coscia), dentro Dodò.

Incredibile quanto accade in avvio di ripresa: Handanovic è super su Dybala, poi Vazquez centra il palo pieno e sulla respinta, a porta vuota, Dybala spara alle stelle da metri zero. L'Inter rialza i ritmi: da Guarin a Icardi, colpo di testa e palo pieno a Sorrentino battuto.La sfortuna colpisce anche Ranocchia: traversa piena su angolo di Shaqiri. Dai e dai, l'Inter il raddoppio lo trova: percussione di Guarin, spizzata di Palacio e Icardi timbra il 12A° gol personale ma non esulta, probabilmente a causa della recente "lite" con i tifosi a Reggio Emilia. Iachini tenta il tutto per tutto con Belotti per Jajalo, ma in realtà è l'Inter a sfiorare il tris con Icardi (due volte) e Palacio (decisivo Sorrentino) prima che lo stesso Icardi faccia 13 e fissi il definitivo 3-0 di testa sull'assist al bacio di Guarin, in serata di grazia.

L'Inter si rialza, il Palermo torna a casa con qualche interrogativo.

Commenti