Sport

L'Inter vuole blindare Icardi: pronto un ingaggio monstre e ritocco della clausola

Icardi ha già segnato 22 reti in 24 partite stagionali, 103 in Serie A a soli 25 anni. L'Inter incontrerà il suo entourage per proporgli il rinnovo di contratto, con aumento di stipendio e ritocco della clausola rescissoria

L'Inter vuole blindare Icardi: pronto un ingaggio monstre e ritocco della clausola

Mauro Icardi è uno degli attaccanti classe '93 più forti in circolazione e i suoi numeri sono da assoluto fuoriclasse del gol. Il bomber di Rosario ha già realizzato 103 reti in Serie A a soli 25 anni, mentre con la maglia dell'Inter i gol complessivi in 172 presenze in tutte le competizioni sono già 100. Il club di Corso Vittorio Emanuele confida molto nel suo capitano e per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League servirà un super Icardi e soprattutto i suoi gol.

Il contratto di Maurito con l'Inter andrà in scadenza il 30 giugno del 2021 ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport Suning vuole blindare il suo capitano allungandogli la scadenza di due anni, fino al 2023, e alzando vertiginosamente lo stipendio fino ad arrivare a una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni di euro (attualmente Icardi percepisce circa 5,5 milioni di euro bonus inclusi). Secondo la rosea le parti si incontreranno dopo Pasqua con l'Inter che vuole assolutamente alzare la clausola rescissoria che ora si attesta sui 110 milioni di euro ed è valida solo per l'estero nel periodo compreso tra il 1 e il 15 luglio.

Una clausola con un importo molto alto potrebbe spaventare diversi club europei che hanno messo nel mirino l'ex attaccante di Barcellona e Sampdoria.

Commenti