#iostoconvale

Lippi: "Rossi ha sbagliato, ma sono con lui"

L'ex ct della Nazionale: "Un grande campione suscita sempre una grande invidia, è stato vergognoso vedere come Marquez abbia fatto passare Lorenzo"

Lippi: "Rossi ha sbagliato, ma sono con lui"

"Sono dalla parte di Rossi, è caduto in un trappolone. È un essere umano che ha sbagliato". È questa l'opinione di Marcello Lippi, ospite di "Non è un paese per giovani" su Radio 2 Rai. L'ex ct della Nazionale ha inoltre affermato: "La cosa più sbagliata è leggere le dichiarazioni di Lorenzo che è il suo compagno di squadra. La cosa più bella che si è sentita dire stamattina è che Rossi meritava una punizione più pesante. Un grande campione suscita sempre una grande invidia, è stato vergognoso vedere come Marquez abbia fatto passare Lorenzo, in tutta semplicità, e vedere poi la battaglia che ha fatto con Rossi distante 120 punti dal Mondiale. Rossi ha sbagliato però era giustificato un po' di nervosismo".

Lo scontro tra Valentino e Marquez è stato accomunato da alcuni alla testata di Zidane a Materazzi nella finale del Mondiale del 20026. "Sono dei campioni in tutti i sensi, non solo tecnicamente. Non macchia niente. Zidane è una persona straordinaria che ho avuto il piacere di allenare e conoscere.

Le volte in cui l'ho rivisto successivamente non abbiamo mai affrontato quell'argomento", ha concluso l'ex allenatore di Inter e Juventus.

Commenti