Sport

Lipsia, guai per Keita: patente falsa e 250.000 euro di multa

Naby Keita, centrocampista del Lipsia, sarà costretto a pagare una multa salatissima, pari a 250.000 euro, per aver presentato una patente di guida falsa

Lipsia, guai per Keita: patente falsa e 250.000 euro di multa

Naby Leye Keita è un giovane centrocampista guineano in forza al Lipsia, anche se dal 1 luglio di quest'anno vestirà la maglia del Liverpool di Jurgen Klopp che la scorsa estate investì 51 milioni di euro per acquisirne il cartellino. Il 23enne ex Salisburgo è uno dei punti di forza della squadra tedesca e anche della sua nazionale con cui ha già messo insieme 28 gettoni e 5 reti al suo attivo nonostante la sua giovanissima età.

Se le cose in campo vanno per il meglio lo stesso non si può dire fuori dal rettangolo di gioco visto che Keita è finito nei guai per via di una patente falsa. Il classe '95 infatti aveva cercato di ottenere una patente europea presentandone una guineana falsa e per questo è finito dritto in Tribunale con la sentenza che è stata emessa proprio in questi giorni. Il giocatore sarà costretto a pagare 250.000 euro come sanzione, ovvero circa 5.000 euro al giorno per 50 giorni: tale cifra è stata parametrata allo stipendio annuale del 23enne che percepisce un milione e 800mila euro a stagione.

Keita, inoltre, dovrà recuperare le lezioni di guida e sostenere l’esame prima di potersi poter ottenere una patente valida e tornare a guidare.

Commenti