Sport

L'ironia di Cantona: spaghetti in testa per imitare la "banana" di Neymar

L'ex attaccante di Marsiglia e Manchester United continua la sua crociata contro la stella brasiliana e pubblica su Instagram una foto con un piatto di spaghetti sulla testa: evidente il riferimento ai capelli "a banana" di Neymar

L'ironia di Cantona: spaghetti in testa per imitare la "banana" di Neymar

Quel gran genio di Eric Cantona ne ha combinata un'altra. E la vittima è di nuovo lui, il brasiliano Neymar. Dopo averlo criticato in passato per il suo modo di giocare, l'ex attaccante di Marsiglia e Manchester United ha pubblicato su Instagram una foto che è diventata virale. Si è fatto fotografare con un mucchio di spaghetti sulla testa mentre teneva in mano una foto dell'asso del Brasile. Chiaro il riferimento all'ultima acconciatura di O Ney, una "banana" di capelli biondi che ha rispolverato nel match con la Svizzera.

Cantona è così come lo vedi: diretto e senza peli sulla lingua. Usa i social con moderazione e non gli piace l'andazzo che ha preso il calcio moderno, dove i calciatori pensano più a ciò che gira attorno al mondo del pallone piuttosto che a fare gol o a impegnarsi sul terreno di gioco. Questa volta, la vittima della sua perfidia è il giocatore che meglio rappresenta il calcio moderno: Neymar Jr.

A prima vista, l'ultima foto di Cantona può sembrare in linea col personaggio: sguardo torvo e nessuno spazio ai sentimenti. In realtà, basta una frazione di secondo per accorgersi del piatto di spaghetti che "il mio amico Eric" si è buttato sopra la testa per simulare l'ultima acconciatura di Neymar, di cui Cantona tiene in mano una foto con in bella vista un mucchio di capelli biondi. Nella descrizione della foto, si legge "Neymar style, spaghetti al dente!". Una chiara presa in giro del "povero" attaccante del Psg, che viene pure citato negli hashtag utilizzati da Cantona.

Chissà se O Ney gli risponderà in modo altrettanto originale.

Commenti