Sport

L'Italia fa la voce grossa in Liechtenstein ma resta 2 nel girone

L'Italia supera per 4-0 il Liechtenstein in una sfida valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. In gol Belotti, con una doppietta, Immobile e Candreva

L'Italia fa la voce grossa in Liechtenstein ma resta 2 nel girone

L'Italia di Giampiero Ventura supera agevolmente il modesto Liechtenstein con un netto 4-0 che non lascia spazio ad interpretazioni. La pratica è stata liquidata e chiusa già nel primo tempo dagli azzurri e mattatore dell'incontro è stato l'attaccante del Torino, Andrea Belotti che ha sbloccato la partita all'11 e ha calato il poker sul finale della prima frazione. In mezzo le reti di Ciro Immobile al 12' e di Candreva, al 32', che ha messo in rete un cross proveniente dalla sinistra effettuato dal rossonero Mattia De Sciglio.

L'Italia con questa vittoria sale a quota 13 punti a braccetto con la Spagna, vittoriosa per 4-0 contro la Macedonia, ma è sempre seconda visto che la differenza reti sorride ancora alle Furire Rosse, +16 contro il +11 dei ragazzi di Ventura. Nell'altro incontro del girone Israele espugna per 3-0 il campo dell'Albania e sale a quota 12 punti, mentre la squadra di De Biasi resta ferma a quota 6. Liechtenstein e Macedonia sempre fermi a 0.

Martedì, ore 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza, l'Italia affronterà la Germania di Joachim Loew in amichevole e il ct azzurro potrà effettuare diversi esperimenti di formazione.

Commenti