Liverpool, Klopp punge: "Il rigore del Napoli non c'era"

Jurgen Klopp ha analizzato la sconfitta della sua squadra contro il Napoli ma ha commentato così il rigore concesso agli azzurri: "Non credo che quello fosse calcio di rigore. Callejon salta prima del contatto"

Il Napoli di Carlo Ancelotti ha giocato una grande partita contro il Liverpool campione d'Europa di Jurgen Klopp e ha vinto con merito per 2-0 frutto delle reti siglate da Dries Mertens, su calcio di rigore, e da Fernando Llorente al 92' che si è preso una piccola rivincita sui Reds che nella passata stagione vinsero la Champions contro il Tottenham di Pochettino in cui militava anche l'ex attaccante della Juventus. Il Napoli ha giocato a viso aperto e Klopp ha riconosciuto la vittoria degli azzurri anche se si è mostrato molto dubbioso sul rigore concesso ai partenopei.

L'arbitro ha infatti concesso il rigore sul contatto Callejon-Robertson ma da replay si evince come sia il giocatore del Napoli a cercare il contatto con il terzino del Liverpool. Jurgen Klopp, ai microfoni di BT Sport, ha accettato il ko da gran signore qual è ma ha parlato sibillino del rigore concesso al Napoli: "Non credo che quello fosse calcio di rigore. Callejon salta prima del contatto ma purtroppo non possiamo cambiare la storia. Il secondo tempo è stato selvaggio, i giocatori hanno corso molto e purtroppo non abbiamo creato quanto avremmo voluto e dobbiamo accettare la sconfitta".

Carlo Ancelotti e Klopp si sono abbracciati a fine partita e il tecnico del Napoli ai microfoni di Sky Sport ha spiegato simpaticamente quanto detto al collega tedesco: "Gli ho detto di stare tranquillo. Se perdi qua poi vinci la Champions: l'ho rasserenato". Il Napoli, però, con questa vittoria preziosa si è già messo in una posizione di forza in classifica dato che nell'altra partita del girone il Salisburgo ha travolto per 6-2 il malcapitato Genk.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 18/09/2019 - 12:31

klopp deve giustificare ai suoi padroni l'ingaggio stellare di 8 milioni all'anno che prende!

maxmado

Mer, 18/09/2019 - 14:52

Ha straragione, Callejon si è buttato sulla gamba dell'avversario, dalle moviole mandate in onda anche durante la partita si vede molto bene, stranamente solo l'arbitro ed il var non se ne sono accorti. Davvero molto strano, come sempre i rigori al Napoli vengono dati a prescindere,che ci siano o non ci siano non importa, vengono dati e basta.

massmil

Gio, 19/09/2019 - 15:51

ANCHE questo sa perdere come mia nonna a scopa.