Sport

Lorenzo, infortunio alla spalla: Rossi punta a Motegi

Ieri il pilota spagnolo della Yamaha è caduto nel corso di una sessione di allenamento slogandosi una spalla

Lorenzo, infortunio alla spalla: Rossi punta a Motegi

È allarme per Jorge Lorenzo. Ieri il pilota spagnolo della Yamaha è caduto nel corso di una sessione di allenamento slogandosi una spalla. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo ’As’, alla partenza per il Giappone, dove domenica si correrà a Motegi la MotoGp, Lorenzo si è presentato con il braccio sinistro al collo, lo stesso operato nel 2013 per una frattura alla clavicola. Ma la partecipazione al Gran Premio non dovrebbe comunque essere a rischio. Trasportato al centro medico di Barcellona - aggiunge il quotidiano sportivo spagnolo - la radiografia ha evidenziato una lussazione ai legamenti della spalla. Prima di Lorenzo, sfidante numero uno di Valentino Rossi nella corsa al titolo, si era infortunato anche l’altro pilota spagnolo della MotoGp Marc Marquez caduto dalla bicicletta e fratturandosi il mignolo della mano sinistra. In ogni caso Lorenzo è partito con un tutore al collo per il Giappone, dove verrà nuovamente controllato dalla clinica mobile per accelerare il recupero.

Dopo il weekend nipponico, che culminerà con il GP dell’11 ottobre, il Motomondiale sbarcherà in Australia, a Phillip Island, per poi raggiungere la Malesia, per l’appuntamento sul circuito di Sepang.

Il Dottore, come riportato dal magazine tedesco Speedweek, si è detto preoccupato dallo stress del lungo viaggio e dai tempi di recupero tra un Gp e un altro, che rendono i prossimi tre weekend tra i più difficili del mondiale.

Commenti