Sport

Luca Cordero di Montezemolo: "Marchionne provoca, ma merito rispetto"

Il numero uno di Fca al Giornale: "La Ferrari nel 2014? Un grandissimo disastro". La replica dell'ex presidente: "Sono soltanto provocazioni"

Luca Cordero di Montezemolo: "Marchionne provoca, ma merito rispetto"

Luca Cordero di Montezemolo preferisce non raccogliere le provocazioni che Sergio Marchionne ha rilasciato in un'intervista al Giornale.

"Un grandissimo disastro", così il neo presidente della Ferrari definisce il 2014 del Cavallino. E condanna la scelta dell'ex dirigenza di aver diviso "i gruppi di lavoro sul progetto 2014 e sul 2015, frutto delle scelte di altri...scelte che non condivido. Sarà un anno difficile".

Replica dopo molte insistenze, Montezemolo: "Mi sono ripromesso di non far polemiche per il profondo amore che nutro per la Ferrari, per il rispetto che merita chi vi lavora oggi e vi ha lavorato e vinto sui mercati e sui circuiti di gara. In queste settimane ho assistito però ad esternazioni reiterate, gratuite ed in alcuni casi non rispondenti alla realtà dei fatti. Non intendo raccogliere tali provocazioni".

E, soprattutto, ciò che per l'ex presidente della Ferrari sono "i successi sportivi, superiori a quelli conseguiti da qualunque altra squadra, la forza ed il prestigio raggiunto dal bran nel mondo ed i risultati economico-finanziari che sono stati fondamentali per il Gruppo FCA e che quest'anno saranno i migliori della storia dell'Azienda, parlano da soli".

Commenti