Sport

L'Udinese beffa il Milan: Lasagna condanna all'1-1 i rossoneri

Il Milan di Gattuso pareggia per 1-1 in casa contro l'Udinese di Tudor. Brutta partita giocata dai rossoneri che perdono per infortunio e Paquetà e che rischiano di essere riprese da Roma e Lazio. Quarto posto a rischio

L'Udinese beffa il Milan: Lasagna condanna all'1-1 i rossoneri

Il Milan di Gennaro Gattuso è ancora malato e stecca la terza partita consecutiva in campionato. Dopo le brucianti sconfitte nel derby contro l'Inter e in casa della Sampdoria di Giampaolo e Quagliarella, i rossoneri giocano una partita sotto tono contro l'Udinese che impone l'1-1 casalingo. Il Milan ha sbloccato il risultato con Piatek alla fine di un primo tempo soporifero ma nella ripresa è stato ripreso dalla veemenza dei friulani che ci hanno creduto e, dopo il pareggio di Lasagna, hanno avuto altre due-tre chance per segnare. Questo pareggio serve poco a entrambe ma un po' di più all'Udienese che aggancia la Spal a quota 29 punti, il Milan sale a quota 52, a meno uno dall'Inter ma resta un solo punto fatto nelle ultime tre giornate con Roma e Lazio che possono accorciare le distanze domani.

Il Milan si rende pericoloso dopo due minuti con Cutrone che non ci arriva di uno soffio sul suggerimento di Piatek. Donnarumma si fa male e al 12' entra Reina e al 22' Paquetà ci prova dalla distanza ma la palla esce. Musso compie un buon intervento su Cutrone che stoppa di petto e va al tiro al 25' e a un minuto dal 45' i rossoneri passano in vantaggio con Piatek che su suggerimento di Cutrone impegna Musso e sulla ribattuta del numero uno bianconero la mette dentro.

Nella ripresa il Milan tiene palla ma l'Udienese alza il baricentro e al 62' va vicino al gol con Pussetto che non ci arriva di poco sul cross di de Paul. Passano tre minuti e i bianconeri pareggiano con una bella azione di contropiede avviata da Okaka, rifinita da Fofana e finalizzata da Lasagna per l'1-1. De Maio sfiora il gol del 2-1 di testa sull'assist di de Paul e Lasagna si divora il vantaggio al 73' su invito di de Paul: l'ex Carpi si gira bene ma calcia fuori. Zeegelaar calcia forte in faccia a Behrami che è addirittura costretto ad uscire. Castillejo all'86' ha una buona chance per segnare ma calcia in bocca a Musso. Fofana per poco non sorprende Reina al 90' e Calhanoglu salva tutto su de Paul al 94' mettendo in angolo.

Il tabellino

Milan: Donnarumma (12' Reina); Abate (68' Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Çalhanoglu; Paquetá (40' Castillejo), Cutrone, Piatek.

Udinese: Musso; Ter Avest (54' Okaku), Opoku, De Maio, Samir (46' Wilmot); Fofana, Behrami (77' Madragora); Pussetto, De Paul, Zeegelaar; Lasagna.

Reti: 44' Piatek (M), 65' Lasagna (U)

Commenti