Sport

L'Udinese riparte contro il Genoa: 2-0 ed esordio vincente per Tudor

Le reti di Okaka e Mandragora hanno mandato al tappeto il Genoa e permesso all'Udinese di vincere la partita. Friulani a quota 28 punti, rossoblù fermi a 33

L'Udinese riparte contro il Genoa: 2-0 ed esordio vincente per Tudor

L'Udinese di Igor Tudor risorge alla Dacia Arena contro il Genoa di Cesare Prandelli. I padroni di casa avevano bisogno di una vittoria che puntualmente è arrivata grazie alle reti, una per tempo, siglate da Okaka e Mandragora. La sfida è stata equilibrata anche se i friulani hanno mostrato di avere più fame. Con questa vittoria l'Udinese stacca l'Empoli e si porta a quota 28 punti, a più due sulla Spal e a meno quattro dal Sassuolo. Il Genoa, invece, resta fermo a quota 33 punti ma non è ancora al sicuro dato che mancano ancora 7-8 punti per la quota salvezza.

L'Udinese parte subito forte e al 4' passa in vantaggio con Fofana che serve Okaka che davanti a Radu non sbaglia. Kouamé chiama alla parata facile Musso che al 17' salva tutto sulla bordata di Radovanovic. Kouamé sfiora il pareggio al 20' e al 32' Pussetto sollecita i riflessi di Radu. Ancora Pussetto sfiora il 2-0 al 34' e si va al riposo sul punteggio, forse severo per il Genoa, di 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa Radovanovic ci prova ancora con un tiro da fuori al 49' e al 57' De Paul si divora il 2-0 calciando alto da ottima posizione. Un minuto dopo Zukanovic chiama alla parata Musso e al 61' Mandragora trova il gol del raddoppio con un tiro che si va ad infilare all'angolino. Pussetto sfiora il 3-0 al 65' e due minuti dopo è Kouamé ad andare vicino al 2-1 con un colpo di testa che finisce fuori di poco. Lapadula decolla bene di testa al 72' ma la spara in bocca a Musso. Pussetto si mangia ancora un gol al 73' e Lasagna sfiora il gol sia all'81' che all'88'. All'89' Musso salva tutto sul tap-in di Kouamè dopo che Lapadula aveva colpito la traversa.

Il tabellino

Udinese: Musso; Larsen, Ekong, De Maio, Zeegelaar; Fofana (85' Badu), Sandro (63' Behrami), Mandragora; Pussetto, Okaka (74' Lasagna), De Paul.

Genoa: Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Radovanovic, Rolon (46' Pandev); Lerager, Sturaro (70' Lapadula), Lazovic (46' Bessa); Kouamé.

Reti: 4' Okaka (U), 61' Mandragora (U)

Commenti