Sport

L'ultima beffa della Juve al Napoli. Higuain "comprato" con lo sconto

La Juve si potrebbe portare a casa Higuain con lo sconto. Sul contratto del giocatore c'è un postilla: se paga una società va via a 90 milioni

L'ultima beffa della Juve al Napoli. Higuain "comprato" con lo sconto

Accordi, contratti e regolamenti parlano chiaro: la Juventus si potrebbe portare a casa il bomber della Serie A e di Napoli, Gonzalo Higuain, con lo sconto.

Altra beffa al Napoli

Da civico 32 di Corso Galileo Ferraris a Torino (sede della Juventus) potrebbe non partire un bonifico da 94 milioni e 736mila euro. L'operazione che porterà il Pipita sarà comunque molto costosa. Ma se le società non troveranno un accordo sul trasferimento del fenomeno argentino, la Juve si godrà uno sconticino sul conto finale: 90 milioni tondi tondi che andrano a riempire le casse degli azzurri. Ma come mai la cifra si potrebbe abbassare di ben 4,7 milioni?

Nel caso in cui la società bianconera pagasse la famosa clausola rescissoria, soluzione che pare oramai quella definitiva per colpa di De Laurentiis, che non è intenzionato ad aprire una trattativa, verserà solo 90 milioni al Napoli perché l’accordo tra il giocatore e il club azzurro prevede due cifre differenti da corrispondere in base a chi pagherà la clausola. Quella di 90 milioni, nel caso in cui fosse una scoietà a pagare l'importo, come la Juve, e quella di 94,7 se il giocatore avesse scelto di svincolarsi.

In parole povere: Marotta paga e lo fa anche con lo sconto.

Commenti