L'ultima di Pellegatti:"Conte, testa di c..."È polemica su Twitter

Il giornalista si lascia andare a insulti contro l'allenatore della Juventus. Il <strong><a href="/video/pellegatti_insulta_conte_durante_milan-juve/id=pellegatti_conte?" target="_blank">video</a></strong> fa il giro della rete e lui chiede scusa: "Pensavo di non essere in onda"

Quando si fa una telecronaca di una partita in cui gioca la propria squadra del cuore è sempre difficile scindere il giornalismo dal tifo. E questa volta Carlo Pellegatti, voce storica della redazione sportiva Mediaset, ha esagerato:  "Conte è un malato mentale, vai negli spogliatoi vai", si sente pronunciare al microfono durante il concitato finale di partita. Il giornalista si è persino lasciato scappare un "testa di c..." rivolto all'allenatore della Juventus.

In poco tempo il video ha fatto il giro del web e inevitabilmente i tifosi juventini e milanisti si dividono. Qualcuno arriva a giustificarlo perché "tradito dal suo cuore rossonero", mentre altri arrivano a chiedere addirittura la radiazione dall'Ordine dei giornalisti per un comportamento che definiscono "da denuncia"

Alla fine anche Pellegatti cede e chiede scusa pubblicamente sul portale di Sport Mediaset: "Ormai da anni sono il telecronista sulle reti Mediaset per quanto riguarda il commento fazioso, che io ho sempre preferito definire appassionato", ricorda il giornalista sostenendo di aver sempre cercato di mantenere "un atteggiamento corretto e soprattutto educato". Poi ammette: "Atteggiamento che è venuto meno ieri nel corso della telecronaca di Milan-Juventus, quando ho usato parole sconvenienti ed offensive, pensando di non essere in onda, ma questo non deve essere una attenuante. Chiedo subito scusa dunque alla Juventus, ad Antonio Conte, soprattutto ed ai tifosi juventini, che si sono sentiti giustamente offesi. Capita di trovare una buca sulla strada della vita, io l'ho trovata un sabato di febbraio".

Commenti
Ritratto di limick

limick

Mar, 28/02/2012 - 13:21

#31 Mario Leone (2361) - lettore carissimo, sara' capitato a tutti ma POCHI erano in diretta su una emittente nazionale.. :)))

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mar, 28/02/2012 - 18:41

Carissimo #35 limick, verissimo e lei dà ragione a me ed io do ragione a lei. Cordialmente!