Sport

Lutto nel mondo dell'atletica, è morto a 62 anni il fondista Loris Pimazzoni

Addio a Loris Pimazzoni, fondista azzurro, protagonista della storica vittoria con l'incredibile rimonta su Panetta e Cova agli assoluti del 1983

Lutto nel mondo dell'atletica, è morto a 62 anni il fondista Loris Pimazzoni

Notizia triste per l'atletica leggera italiana, è scomparso ieri a 62 anni a causa di un malore improvviso Loris Pimazzoni, fondista di grande valore negli anni '80.

Atleta dal grande talento, vestì la maglia di gloriose società come la Paf Verona e l'Atletica Riccardi Milano. Quattro volte in azzurro dal 1981 al 1987, vinse due titoli assoluti. Fu considerato ''l'uomo della beffa'' grazie all'indimenticabile trionfo nei campionati italiani assoluti del 1983 allo stadio Olimpico di Roma. Pimazzoni, allora allenato da Gianni Ghidini completò una rimonta impossibile vincendo i 10.0000 metri, superando a sorpresa, Alberto Cova e Francesco Panetta che dopo aver distanziato tutti gli avversari, attoniti si voltarono a guardare la straordinaria impresa dell'atleta veronese.

Immediato il cordoglio dell'Atletica Riccardi Milano. ''Ciao Loris e grazie delle emozioni vestite di verde che ci hai regalato'', le parole di cordoglio dell'Atletica Riccardi Milano. Ai familiari di Loris Pimazzoni vanno inoltre le condoglianze del presidente Fidal Alfio Giomi, del Consiglio federale e di tutta l'atletica italiana.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti