Sport

Lutto nella MotoGp, morto a 35 anni l'addetto stampa della Ducati

Grave lutto nel Motomondiale per l'improvvisa scomparsa di Luca Semprini. 35 anni, Semprini era l'addetto stampa della Ducati ed è morto nel sonno nella sua camera d'albergo a Brno, dove si trovava per il Gp di domenica

Lutto nella MotoGp, morto a 35 anni l'addetto stampa della Ducati

Grave lutto nel mondo della MotoGp. Nella notte tra mercoledì è giovedì è morto a 35 anni Luca Semprini, addetto stampa della Ducati. A darne notizia è il team di Borgo Panigale. Semprini è deceduto nel sonno nella sua stanza d'albergo a Brno, dove si trovava da poche ore insieme a tutta la scuderia per preparare insieme alla squadra il Gp della Repubblica Ceca in programma domenica. "Il mondo delle corse e l'ente organizzatore del campionato del mondo fanno le più sentite condoglianze alla scuderia, agli amici e ai famigliari di Luca", si legge in una nota della Dorna, la società che gestisce la parte commerciale del Motomondiale.

"Siamo profondamente rattristati nell'informare della morte improvvisa del nostro addetto stampa MotoGP, Luca Semprini. Luca era arrivato con la squadra mercoledì per la gara della MotoGP di questo fine settimana nella Repubblica Ceca (Brno) ed è morto durante la notte nella camera d'albergo", il commosso ricordo della Ducati.

Il weekend a Brno, come sempre, si è aperto con la conferenza stampa del giovedì, iniziata con un minuto di silenzio in onore di Semprini. Laureato in giornalismo, Semprini aveva lavorato per varie agenzie di marketing e testate prima di diventare, nel 2015, addetto stampa della scuderia di Borgo Panigale. Tristezza e commozione in tutto lo staff della Ducati. Anche il pilota Danilo Petrucci si è unito al cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Semprini, dovuta probabilmente a un malore: "Con me nel mio momento migliore. Ti ricorderò per sempre così.

Mi mancherai Luca", ha scritto su Instagram "Petrux" pubblicando la foto dell'abbraccio con Semprini dopo la sua vittoria al Mugello.

Commenti