Sport

Lutto per lo sport italiano: muore Bruno Rossetti, leggenda del tiro a volo

Leggenda del tiro a volo e padre di Gabriele Rossetti, Bruno Rossetti è stato medaglia di bronzo a Barcellona '92, due volte campione del mondo e quattro campione europeo

Foto dal sito del Coni
Foto dal sito del Coni

Lutto per lo sport italiano: è morto stanotte Bruno Rossetti, leggenda del tiro a volo e medaglia di bronzo nello Skeet alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992.

Nato a Troyes in Francia il 9 ottobre del 1960, Rossetti è stato due volte campione del mondo - nel 1991 a Perth (Austria) e nel 1994 a Fagnano (Italia) - e quattro volte campione europeo - due volte con gli azzurri (nel 1980 a Uddevalla in Svezia e nel 1989 a Zagabria) e due volte con la bandiera francese (nel 1982 e nel 1979 a Montecatini) -.

Proprio a Montecatini, sua città d'adozione, ha proseguito la sua vita nello sport come dirigente dell'ASD Montecatini Pieve a Nievole e come tecnico di livello internazionale, trasmettendo la sua passione ed il suo talento al figlio Gabriele, medaglia d'oro nello Skeet ai Giochi di Rio 2016 mente lui era commissario tecnico della Nazionale francese della stessa specialità.

"Ciao Bruno, con te se ne va uno di noi, uno dei migliori", lo ha ricordato il presidente Luciano Rossi, "Straordinario campione, umile e geniale, gentile e determinato, una persona buona. Grazie Bruno per le tante gioie che ci hai dato come tiratore e come tecnico, ti ricorderemo per sempre come eri e cercheremo di seguire il tuo esempio. Ci lasci una famiglia, ci lasci Gabriele che tutto il Tiro a Volo stringe in un infinto abbraccio.

Ciao Bruno".

Commenti