Sport

Magnini si ritira. L' annuncio a sorpresa: "Sono stranamente felice"

Un grande campione del nuoto italiano come Filippo Magnini ha annunciato il suo ritiro dal nuoto: "È dura ma è il momento giusto per lasciare: spero di aver dato qualcosa a questo sport"

Magnini si ritira. L' annuncio a sorpresa: "Sono stranamente felice"

Filippo Magnini ha deciso di dire addio al nuoto all'età di 35 anni. Il fuoriclasse di Pesaro ha dato questo annuncio a sorpresa agli Assoluti di Riccione: “Grazie, per 27 anni siete stati la mia famiglia, ma era il momento giusto”. Il classe '82 ha messo in bacheca la bellezza di 54 medaglie, tra cui un bronzo olimpico, due medaglie d'oro ai mondiali, due d'oro ai mondiali in vasca corta e ben 9 medaglie d'oro agli Europei.

Magnini ha sorpreso un po' tutti annnciando il suo ritiro dall'attività agonistica: “Volevo chiedere scusa alla mia società, alla federazione, perché questo è un po’ un fuoriprogramma. Certe scelte bisogna prenderle e io da un paio di giorni penso a questa cosa: spero di aver dato qualcosa a questo sport, di aver scritto parte di storia. È dura e voglio ringraziare tutti quanti, spero di aver insegnato ai giovani, al futuro, al presente che c’è qua, ringrazio i miei compagni di allenamento perché se ho continuato a nuotare all’età di 35 anni è anche perché molti ragazzi di 17-18 anni mi dicevano: 'capitano non smettere, capitano non smettere'.

Però voglio dirvi questo, in questa fase della mia vita, sono stranamente felice e quindi voglio smettere di nuotare in un momento in cui sono felice con me stesso e quindi oggi do addio al mondo del nuoto”.

Commenti