Sport

Malcuit distrazione fatale. Koulibaly anima e cuore. Mertens corre a vuoto. Zielinski qualità e sacrificio

sv MERET Espulso (senza colpa alcuna) nonostante non tocchi mai palla.

4 MALCUIT Errore imperdonabile che provoca l'espulsione di Meret e consegna la partita agli avversari (dal 1' st MERTENS 5 Conferma il momento di difficoltà, non incide, corre a vuoto).

7 KOULIBALY Anima e cuore della difesa, si traveste spesso da centravanti aggiunto, costretto dall'inferiorità numerica.

6,5 MAKSIMOVIC Va a cercarsi il punto di riferimento che molte volte è Mandzukic: duello fisico tra i due che il napoletano stravince.

4,5 HYSAJ Sacrificato ancora una volta a sinistra, deve vedersela a turno con Cancelo e Bernardeschi, clienti poco raccomandabili. Dà via libera a Can sul gol.

6 CALLEJON Fa il centrocampista o il terzino aggiunto, spinge poco, quasi niente, si riscatta in parte quando mette dentro deficitario nell'uno contro uno (dal 33' st OUNAS sv).

6 ALLAN Le esigenze forzate del match lo costringono a giocare davanti alla difesa, fa il suo, però non garantisce sostanza in mezzo al campo.

6 FABIAN RUIZ Il palleggio bianconero a metà campo lo taglia sistematicamente fuori dal gioco, non riesce ad imporsi perchè non possiede il passo per cambiare ritmo.

6 ZIELINSKI Buone accelerate e un palo nel primo tempo, prima che il gran correre (e sacrificarsi) dei centrocampisti contagi pure lui, causa inferiorità.

SV MILIK Vale lo stesso discorso di Meret, non fa in tempo a carburare (dal 27' pt OSPINA 6).

5 INSIGNE Peso e responsabilità enormi piovono all'improvviso sulle sue spalle, può poco stretto nella tenaglia dei giganti juventini, comunque tutti i tentativi di rimonta partono dal suo destro. E li si spengono, vedi il rigore.

All. ANCELOTTI 6 Squadra contratta e timorosa, indebolita dagli episodi iniziali: il Napoli che aveva promesso alla vigilia si vede soltanto nella ripresa.

Arb. ROCCHI 6,5 Prende le decisioni giuste, il Var lo soccorre sul penalty.

Arbitraggio perfetto, o quasi.

Commenti