Sport

Maldini: "Gattuso? Mai pensato di cambiarlo. Il deferimento? Nessuna paura"

Paolo Maldini ha toccato diversi argomenti tra cui il momento della squadra, Gattuso e il deferimento subito da parte dell'Uefa: "Rino è l'uomo giusto per noi. Il deferimento? Non ci stupisce, siamo pronti a tutto"

Maldini: "Gattuso? Mai pensato di cambiarlo. Il deferimento? Nessuna paura"

Il Milan non sta attraversando un buon momento dal punto di vista dei risultati, dato che rischia di perdere il quarto posto che vuol dire Champions League, ma anche fuori dal campo non se la sta passando bene dato che proprio ieri ha ricevuto il deferimento da parte dell'Uefa per la violazione del faiplay finanziario dal 2015 al 2018. Paolo Maldini, però, è sereno e ai microfoni di Spormediaset non si è scomposto: "La comunicazione non è una sorpresa, c'è un dialogo settimanale con l'Uefa. Sono comunque in discussione gli anni precedenti ad Elliott".

Il direttore sviluppo strategico area sport del Milan è poi entrato nello specifico: "Anche l'anno scorso dovevamo essere esclusi dalle coppe europee e poi è intervenuto il TAS. Siamo pronti a tutto, abbiamo tante armi. Come club vogliamo che non sia un confronto duro e senza dialogo, il FPF ha azzerato i debiti nel calcio europeo ma non permettere ad una società sana e senza debiti di intervenire sul mercato è anche incostituzionale. L'Uefa ha ben capito che il Milan è una società sana, con persone competenti e vuole tornare in alto".

Maldini ha poi anche parlato del momento attuale della squadra e del match imminente contro la Lazio: "La Lazio sta bene, ha qualità e si gioca come noi la possibilità di entrare in Champions League. Quest'anno abbiamo avuto alti e bassi e grossi problemi con le squadre che ci precedono in classifica. Se facessimo due buoni risultati con Lazio e Torino saremmo in vantaggio con loro anche in caso di arrivo a pari punti. L'idea è di riprendere il cammino dopo aver fatto un punto in quattro partite ma siamo ancora lì. La partita contro la Juve ci ha dato tante certezze: ci siamo fisicamente e mentalmente".

Infine, Maldini ha anche parlato della posizione del suo ex compagno di squadra Gennaro Gattuso: "Da parte del club c'è un rapporto molto diretto con lui, come con i calciatori. Rino sa tutto, sa cosa pensiamo di lui e del suo lavoro. Mai pensato di cambiarlo, può anche dare una mano ai più giovani visto conosce bene questo ambiente. Ha ancora due anni di contratto, non gli era stata chiesta la Champions ad inizio anno ma ora che ci siamo... Io e Leonardo ci diciamo spesso: che bello sarebbe tornare a vincere con Rino in panchina. Il nostro rapporto? Tra me e lui è rimasta una certa schiettezza nel dirsi le cose, parliamo in modo diretto.

Molto meglio che parlarsi alle spalle".

Commenti