Sport

Il Manchester City è già fuori dalla Champions: Guardiola è il responsabile

Il Manchester City ha perso 3-1 sul campo del Monaco rendendo vano il 5-3 della sfida d'andata. Guardiola amaro: "Non ci siamo dimostrati maturi"

Il Manchester City è già fuori dalla Champions: Guardiola è il responsabile

Il Manchester City è stato clamorosamente eliminato dalla Champions League per mano dei francesi del Monaco che nonostante fossero sfavoriti, sulla carta, hanno dato il benservito ad un club che in estate ha speso tantissimi milioni di euro per mettere nelle mani di Pep Guardiola una rosa completa per poter competere in Premier League e in Champions. Lo sceicco Mansour non ha badato a spese in estate ma ora si ritrova una squadra lontana dalla vetta in campionato di ben 10 punti e già fuori dalla Champions League a metà marzo. Guardiola ha vinto due Champions League sulla panchina del Barcellona ma nei tre anni al Bayern e quest'anno al City ha sempre steccato nella manifestazione più importante e prestigiosa per il club europei.

Il Manchester City, dopo il 5-3 maturato in casa è riuscito nell'impresa di perdere per 3-1 sul campo del Monaco e a fine partita Guardiola non ha cercato scuse: "Abbiamo parlato tanto in questi giorni dell’importanza della mentalità, però poi non ci siamo dimostrati maturi. Abbiamo fatto una grande Champions league, una buona stagione. Però forse non stato capace di convincerli a giocare con personalità anche fuori casa. Peccato, impareremo da questa lezione e cercheremo di tornare in fretta a questo livello. Dobbiamo imparare, capire perché abbiamo sbagliato quel tempo e perché in casa, in una situazione più difficile, siamo riusciti a ottenere la svolta. Il secondo tempo è stato ottimo, abbiamo creato tante occasioni. Però loro hanno sfruttato l’unica palla gol.

E, alle volte, succede questo”.

Commenti