Sport

Il Manchester City mette lo sfondo arcobaleno su Facebook: i tifosi insorgono

Molti tifosi del Manchester City hanno tolto il like alla pagina ufficiale del club per via della scelta di "sposare" la causa LGBT per sensiblizzare sul tema dell’omofobia e di combattere le discriminazioni sessuali

Il Manchester City mette lo sfondo arcobaleno su Facebook: i tifosi insorgono

Il Manchester City vuole confermarsi su altissimi livelli anche in questa stagione con Pep Guardiola che non punta solo a vincere la Premier League: la Champions League resta il grande obiettivo dei Citizens. I campioni di Inghilterra in carica hanno deciso di aderire ad una iniziativa sociale: hanno sposato la causa LGBT. Sui profili social del club, infatti, è bastato colorare lo sfondo del profilo con la bandiera arcobaleno per scatenare i tanti follower che hanno smesso di seguire il club su Facebook.

La scelta di aderire a questa iniziativa in questo periodo non è stata causale visto che è di scena la "Manchester Pride", manifestazione che ha come obiettivo quello di sensibilizzare sul tema dell’omofobia e di combattere le discriminazioni sessuali. Questa iniziativa durerà fino al 27 agosto con il City che ha voluto esprimere la propria vicinanza su questa battaglia. Tanti tifosi del club hanno tolto il like alla pagina, mentre tanti altri si sono scatenati in insulti e commenti volgari di ogni genere.

Anche nel 2016 successe una cosa analoga con una "moria" di follower su Instagram per via dell'adesione ad un'iniziativa analoga.

Commenti