Sport

Manchester City scatenato: ufficiale l'acquisto di Gabriel Jesus

Il Manchester City ha chiuso l'acquisto dal Palmeiras dell'attaccante brasiliano, Gabriel Jesus, che non sbarcherà alla corte di Guardiola prima di gennaio

Manchester City scatenato: ufficiale l'acquisto di Gabriel Jesus


Il Manchester City ha messo a segno un altro grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Gabriel Jesus, attaccante brasiliano classe '97. Il City, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto che l'affare è andato in porto: il giocatore ha firmato un quinquennale fino al 30 giugno del 2021 ma non sbarcherà a Manchester prima di gennaio del 2017. Pep Guardiola, dunque, potrà avere a sua disposizione Gabriel Jesus solo a partire dall'anno nuovo ma lo sceicco Mansour si è assicurato uno degli astri nascenti del calcio brasiliano. Eccoe le prime parole del 19enne: "Il Manchester City è uno dei migliori club del mondo. Sono davvero contento di aver firmato". I Citizens lo lasceranno parcheggiato al Palmeiras in modo tale da fargli concludere il campionato carioca, ma soprattutto per aver i tempi tecnici per ottenere i permessi di lavoro che ad oggi non riuscirebbe ad ottenere dalle autorità inglesi per via delle poche presenze con la nazionale brasiliana. Il City di Pep Guardiola ha letteralmente bruciato la concorrenza di tre club come Real Madrid, Barcellona ed Inter che erano fortemente interessate a O Fenomeno, come viene ribattezzato in patria.

Pep Guardiola non si può proprio lamentare dello sceicco Mansour che ha già speso oltre 120 milioni per rinforzare la rosa e non è finita quì. Nel dettaglio, il City ha prelevato dallo Schalke 04 il giovanissimo talento tedesco, Leroy Sané, pagato la bellezza di 45 milioni di euro, dal Borussia Dortmund, invece, è arrivato Gundogan, pagato 27 milioni di euro, mentre dal Celta Vigo è arrivato Nolito per 18 milioni. Più contenuta la cifra per arriva a Zinchenko, per soli 2 milioni di euro. Gabriel Jesus, infine, è costato oltre 30 milioni di euro e nel mirino di Guardiola c'è anche John Stones, difensore classe 94 dell'Everton, valutato 50 milioni di euro. Una cosa è certa: la Premier League 2016-2017 si preannucia davvero spettacolare visto che anche il Chelsea di Antonio Conte e il Manchester United di José Mourinho, si stanno rinforzando pesantemente per tornare in fretta ala vittoria.

Arsenal, Tottenham, Liverpool e Leicester sono avvisate: le tre squadre dominatrici della Premier, negli ultimi anni, sono tornate.

Commenti