Sport

Manchester, sponsor da record: in 10 anni quasi un miliardo da Adidas

Adidas sarà il nuovo sponsor tecnico del club inglese, per la bellezza di 942 milioni di euro

Manchester, sponsor da record: in 10 anni quasi un miliardo da Adidas

Il Manchester United ha un nuovo sponsor tecnico. Ma la "notizia" è che questo accordo fa registrare un record nel mondo del calcio. Il club ha annunciato di aver raggiunto un accordo decennale con Adidas "per un minimo garantito di 750 milioni di sterline", oltre 941 milioni di euro. L’accordo andrà in vigore dalla prossima stagione agonistica mentre nel 2014/15 lo United sarà ancora griffato Nike.

Martedì scorso la Nike aveva rotto le trattative per un prolungamento della sponsorizzazione tecnica che risaliva al 2002, dopo che l’Adidas aveva messo sul piatto un’offerta doppia rispetto a quanto pagato dalla multinazionale americana.

l’Adids aveva messo sul piatto un’offerta doppia rispetto a quanto pagato dalla multinazionale americanaNonostante la cifra record sborsata al club inglese il colosso dell’abbigliamento sportivo ritiene di poter avere introiti per poco meno di due miliardi di euro dalla vendita di gadget e maglie ufficiali. Lo ha dichiarato il direttore generale Herbert Hainer. Se le cifre saranno confermate, dunque, sarà un affare per la Adidas. Tra le più importanti squadre di calcio europee tre su cinque vestono Adidas: Manchester (942 milioni in dieci anni), Real Madrid (311 in otto anni), Chelsea (377 in 10 anni). L’Arsenal veste Puma 

538em;">(213 milioni in 5 anni) e il Barcellona si affida alla Nike (339 milioni in dieci anni).

Commenti