Sport

Il Manchester United ha scelto: Solskjaer è il nuovo allenatore

Ole Gunnar Solskjaer, ex attaccante dello United, è il successo di José Mourinho sulla panchina dei Red Devils: "Sono felice, questo club è da sempre nel mio cuore"

Il Manchester United ha scelto: Solskjaer è il nuovo allenatore

Il Manchester United è stato molto rapido nella scelta del suo allenatore fino a giugno. I Red Devils, infatti, dopo aver esonerato José Mourinho, nella giornata di ieri, in meno di 24 ore ha scelto Ole Gunnar Solskjaer, ex attaccante proprio dello United al 1996 al 2008. Il 45enne norvegese fu l'uomo della Champions League nella finale vinta in una pazzesca rimonta nel tempo di recupero, al Meazza nel 1999, contro il Bayern Monaco. Il Manchester United ha annunciato l'ingaggio di Solskjaer sul proprio sito ufficiale e sui propri canali social.

Il norvegese, dunque, sarà l'allenatore fino a fine stagione e in base ai risultati il club valuterà se puntare ancora su di lui l'anno prossimo o se puntare su un altro profilo. Ecco il comunicato ufficiale dei Red Devils: "Annunciamo l'ingaggio di Ole Gunnar Solskjaer fino al termine della stagione. Lavorerà con Mike Phelan, come assistente, Michale Carrik e Kieran McKenna".

Queste, invece, le prime parole del neo tecnico: "Il Manchester United è nel mio cuore ed è fantastico tornare in questo ruolo. Non vedo l’ora di lavorare con la squadra di talento che abbiamo, lo staff e tutto il club"

Commenti