Sport

Mancini deve far posto a Perisic e Melo e presenta la lista: almeno 13 gli esuberi

Con l'ufficialità dell'acquisto di Stevan Jovetic (3 mln subito, 12 al riscatto fra due anni, quadriennale a 4 mln a stagione per il montenegrino), all'Inter sono in 34, inclusi Di Marco, Biraghi, Bessa, Longo e Puscas. Gli eventuali ingressi di Perisic, Melo, l'alternativa a Icardi e un esterno basso di sinistra, fanno salire a tredici il numero degli esuberi della rivoluzionata nuova Inter di Roberto Mancini che deve ridurre la rosa a 25. E qualcosa ha lasciato trapelare.

Taider e Schelotto sono rientrati per fine prestito da Sassuolo e Chievo, vanno in scadenza a giugno 2017, sul primo c'è stato un interessamento di Udinese e Sampdoria, prima ancora del Genoa frenato dalla richiesta di 5 mln, l'argentino ha vaghe proposte dalla Premier e dal Belgio. Per la trasferta di domani a Istanbul con il Galatasaray, non sono convocati D'Ambrosio, Nagatomo e Shaqiri, al centro di voci di mercato. D'Ambrosio è nel mirino del Napoli se De Laurentiis si scorda il rifiuto di due stagioni fa e gli perdona di aver scelto l'Inter. Il giapponese ha definito gradita la destinazione turca e potrebbe sbloccare l'approdo di Felipe Melo di cui peraltro non se ne intuisce la necessità. Shaqiri è in stand by ma ha richieste, mentre lo Schalke sta cercando un accordo, l'Everton lavora concretamente e si attende a breve una richiesta ufficiale da Liverpool. Il portale turco F5Haber riferisce che c'è una trattativa calda fra il ds del Fenerbahce Terraneo, l'agente Calenda e il ds Ausilio per portare anche Juan Jesus in Turchia. Operazione molto complicata. Fra gli altri difensori in rosa Andreolli ha diverse richieste all'estero, dichiarazione del suo procuratore Bastianelli, e sicuramente parte, anche Vidic non rientra nel programma ma non vuol saperne di andarsene, come Dodò. Fra i centrocampisti sono due quelli a rischio: Gary Medel e Fredy Guarin. Il cileno piace al Galatasaray, non è considerato incedibile e questo è un errore in quanto può coprire diversi ruoli in difesa e in mezzo, è rapido e dal passo breve, qualità che scarseggiano in squadra. Guarin rilascia solo dichiarazioni d'amore, grandi intenti e futuro radioso, se qualcuno gli chiede se vuole lasciare l'Inter, morde. Ma sono questi gli undici probabili partenti nella lista vergata da Mancini compresi i due baby: Puscas sta trattando con il Bari, Longo con il Frosinone, l'Inter ha deciso che devono giocare e li manda in prestito.

Poi due bizzarrie: il Liverpool ha comunicato a Balotelli di cercarsi un club e lo ha messo in mezzo a una strada. Mourinho ha fatto altrettanto con Cuadrado, a costo di rimetterci un mucchio di sterline.

Ma poi ci ripensa.

Commenti