Sport

Mancini ha firmato: nuovo Ct della Nazionale

Roberto Mancini è il nuovo Ct della Nazionale italiana. L'ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo si è svincolato dal club russo

Mancini ha firmato: nuovo Ct della Nazionale

Roberto Mancini è il nuovo Ct della Nazionale italiana. L'ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo si è svincolato dal club russo e ha già firmato per gli azzurri. Domani sarà presentato in conferenza stampa. Si apre dunque una nuova pagina per il calcio italiano. Viene archiviata la sfortunata parentesi Ventura e la breve reggenza di Di Bigio per lasciar spazio ad un tecnico di esperienza come il "Mancio". Dalla sua Mancini ha un palmares di tutto rispetto.

I tifosi nerazzurri lo ricordano per avere riportato lo scudetto all'Inter dopo anni di digiuni. Ha poi conquistato la premier league con il Manchester City per poi tuffarsi nell'esperienza in Russia. È abituato ai grandi match internazionali. Con le sue squadre di club ha affrontato diverse sfide in Champions. Adesso il debutto in Nazionale. Una Nazionale da ricostruire che dovrà mettere le mani sulla qualificazione ai prossimi europei.

Obiettivo minimo dopo il dramma sportivo che ci costringe a vedere i mondiali in Russia da casa.

Commenti