Sport

Mancini: "Icardi diventerà un grande centravanti"

Perchè l'Atletico dovrebbe dare Alessio Cerci in prestito dopo averlo pagato 15 mln sei mesi fa? Lavezzi? Lamela? Più facile Mohamed Salah già sul taccuino del ds Piero Ausilio dai tempi del Basilea e adesso riserva fissa nel Chelsea di José Mourinho

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Nostro inviato ad Appiano Gentile - «Gioca Icardi - ha detto Mancini -. A Roma ho preferito Osvaldo perchè era più riposato. Ho fiducia sia in lui che in Mauro. Penso che Icardi possa diventare un grande centravanti, ho molta fiducia in lui». Ma in realtà non ha ancora deciso se al fianco di Icardi ci sarà Palacio oppure Osvaldo. Il Mancio assicura che sente buone vibrazioni: «Una squadra che ce la sta mettendo tutta, neppure al City o al Galatasaray c'era una disponibilità così intensa, qui sta crescendo l'autostima, lo sento, ho due anni e mezzo di contratto, quindi non è una situazione temporanea, voglio portare l'Inter più in alto possibile e voglio farla tornara a vincere. Siamo sulla buona strada».

Scelto Sylvinho come vice: «È un allenatore che può aiutare molto i ragazzi, ha tanta esperienza, parla diverse lingue», Era al City, il 24 agosto 2009 si era accordato per un contratto annuale, poi è stato vice al Cruzeriro e Corinthians. Ma il Mancio un minimo di garanzia l'ha chiesta e tutto lascia presagire che l'abbia ottenuta. Non c'è la disponibilità economica di Juventus e Napoli, inoltre la Uefa con un giro di parole ha lasciato intendere che sarebbero in arrivo sanzioni pesanti. É chiaro che sarà il mercato la sezione più penalizzata: perchè l'Atletico dovrebbe dare Alessio Cerci in prestito dopo averlo pagato 15 mln sei mesi fa? Lavezzi? Lamela? Più facile Mohamed Salah già sul taccuino del ds Piero Ausilio dai tempi del Basilea e adesso riserva fissa nel Chelsea di José Mourinho. Dicono che piaccia molto a Mancini, è un esterno alto mancino che può giocare a destra . Attorno all'entourage di Salah qualcosa si sta muovendo, ma anche qui ci troviamo davanti a un giocatore che poco meno cinque mesi fa è stato pagato 15 mln.

È previsto un incontro a breve fra Sascha Empacher, agente dell' egiziano e Josè Mourinho, un atto di bontà di Josè e tutto sarebbe sistemato.

Commenti