Sport

Mancini svela: "Ho rifiutato il contratto dell'Inter, dovevo solo firmarlo"

Roberto Mancini è tornato a parlare del suo addio all'Inter. L'ex tecnico nerazzurro ha spiegato: "C'erano situazioni che non andavano bene, l'allenatore ci deve mettere la faccia"

Mancini svela: "Ho rifiutato il contratto dell'Inter, dovevo solo firmarlo"

Roberto Mancini è tornato a parlare di Inter a distanza di quasi 7 mesi dal suo addio. Era l'8 agosto quando il club nerazzurro e il tecnico jesino decisero di lasciarsi di comune accordo. La società decise di affidarsi a Frank de Boer ma la scelta, ben presto, si è rivelata inopportuna. Stefano Pioli, nel giro di poco più di tre mesi, ha completamente ribaltato la squadra e ora l'Inter sta lottando per un posto in Champions League che fino a qualche mese fa era impensabile.

Mancini, intervenuto ai microfoni di Deejay Football Club, ha parlato del suo addio all'Inter: "Se l’Inter ha svoltato con il mio esonero? Scusate, io sono andato via ad agosto (ride; ndr). Onestamente non c’erano più le condizioni per andare avanti, io ho ricevuto un’offerta dalla proprietà cinese ma c’erano alcune situazioni che non mi andavano bene visto che il tecnico è quello che ci deve mettere la faccia. La rosa era buona, mancava poco per lottare per il vertice ma per quanto mi riguarda andavano fatte delle scelte.

Ho rifiutato il contratto che mi era stato proposto, dovevo solo firmarlo".

Commenti