Sport

Mancio: «Felice Cerci sia al Milan». E aspetta Suarez

Un cinese che corteggiava la Roma può complicare i piani di mercato di Inter e Milan. Infatti il magnate Wang Jianlin, accreditato dalla rivista Forbes di un patrimonio di oltre venti miliardi di euro, ha acquistato il 20 per cento di quote dell'Atletico Madrid per un valore di circa 40 milioni di euro. E così il club spagnolo potrebbe diventare una bottega ancor più cara e quindi più difficile per le milanesi raggiungere due obiettivi di mercato. I rossoneri hanno messo nel mirino Siqueira per chiudere la voragine sulla corsia sinistra. Una prima offerta di sette milioni sarebbe già stata rifiutata. Non bastasse il procuratore ha detto: «L'Atletico non vuole cederlo». I nerazzurri, invece, vogliono dare a Mancini il tanto desiderato centrocampista. Mario Suarez dei colchoneros è il primo della lista (poi Lucas Leiva e Diarra), ma anche lui non sarebbe sul mercato e le richieste elevate. Tutta colpa anche di Jianlin che nel 2013 era dato a un passo dall'ingresso nella Roma.

Comunque a sbloccare il tutto potrebbe essere l'arrivo a Milano nel fine settimana di Thohir. Intanto è sempre derby sul mercato con Mancini che a Tiki Taka è tornato sul corteggiamento a Cerci: «Era nella nostra lista, ma ora sono contento che sia andato al Milan». L'allenatore chiede anche un centrale: l'ex Rolando o sorpresa Varane dal Real Madrid? A proposito di merengues, in arrivo Martin Odegaard, golden boy del calcio norvegese, trequartista e classe 1998.

In Italia un litigio potrebbe innescare il valzer di attaccanti. Okaka rompe con la Sampdoria, allontanato dall'allenamento dopo un diverbio con Mihajlovic e il ds Osti. Ma per l'azzurro dietro l'angolo non c'è il Milan. A Genova, sponda rossoblù, è tutto fatto per il Borriello-ter, anche perché la Roma sta stringendo per Salah del Chelsea, mentre Garcia blinda Destro: «Deve rimanere qui». Nonostante i malumori dell'attaccante e la corte dell'Arsenal. La Juve, oltre a Sturaro, pensa di portare in anticipo a Torino anche Zaza, a quel punto per Gilardino, ma il Cagliari è in pole, potrebbe rientrare anche il Sassuolo. Attenzione anche a Osvaldo in uscita dall'Inter che sta definendo il rinnovo con Icardi. Anche Dybala è pronto a prolungare con il Palermo, Zamparini dixit. Preludio all'asta della prossima estate. Una è già ampiamente scatenata sul crac Pogba. Marotta: «Faremo di tutto per tenerlo». Ancelotti: «Al momento non ci interessa». Ma Zidane è realista: «I migliori finiscono sempre al Real Madrid». Come lui. Intanto chi di sicuro saluterà la Juve a giugno è Giovinco che con un video sul profilo twitter del Toronto ha ufficializzato l'accordo da 8,5 milioni di euro all'anno che farà della formica atomica il calciatore italiano più pagato.

Il mercato ha il suo colpo.

Commenti