Sport

Mandzukic-Higuain, la Juventus batte il Crotone: bianconeri a +7 sulla Roma

Un gol di Mandzukic permette alla Juventus di sbancare l'Ezio Scida di Crotone. Con questa vittoria i bianconeri salgono a quota 57 punti, calabresi a 13

Mandzukic-Higuain, la Juventus batte il Crotone: bianconeri a +7 sulla Roma

La Juventus di Massimiliano Allegri è un rullo compressore e ottiene la 19esima vittoria in campionato su 23 giornate disputate. I bianconeri hanno espugnato il campo del Crotone di Davide Nicola che si è difeso con le unghie e con i denti ma che si è dovuto arrendere alle reti di Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain che hanno regalato tre punti d'oro alla Juventus. I bianconeri salgono così a quota 57 punti e ristabiliscono le distanze con la Roma di Spalletti ferma a quota 50.

Primo tempo a forti tinte bianconere allo stadio Ezio Scida di Crotone dove la Juventus di Allegri ci prova ma non riesce a sfondare il muro eretto da Davide Nicola. Finisce 0-0 la prima frazione di gioco, a senso unico per gli ospiti che con Dani Alves, Dybala, Higuain e Pjaca prova a fare male a Cordaz. Il Crotone si fa vedere dalle parti di Buffon solo al 43 con un tiro fuori di Capezzi, mentre sul gong Pjaca constringe alla parata il portiere dei padroni di casa, sulla respinta si avventa Dybala che trova però Ceccherini ben appostato sulla linea di porta.

Nel secondo tempo la Juventus si porta subito in avanti per cercare il gol del vantaggio che puntualmente arriva al minuto 60: Dani Alves crossa morbido dalla destra, Asamoah la schiaccia di testa trovando la grande parata di Cordaz, sulla respinta si avventa come un falco Mandzukic che da posizione defilata di sinistro la mette dentro. Minuto 62, ecco il primo tiro in porta del Crotone con Falcinelli che ben imbeccato da Barberis colpisce di testa trovando la parata di Buffon. Al 73' ecco il raddoppio della Juventus con Gonzalo Higuain che riceve palla da Rincon, controlla, mette a sedere Cordaz e deposita in rete. Minuto 75' il Crotone reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di Rugani su Falcinelli: tutto regolare per l'arbitro Valeri.

All'84 Pjanic colpisce la traversa e dopo 3 minuti di recupero l'arbitro Valeri decreta la fine del match: la Juventus batte 2-0 il Crotone.

Commenti