Sport

Mandzukic utile anche in copertura, per Higuain gara di sostanza, pennellate assortite di Dybala

6,5 BUFFON Per una volta non rimane con le mani in mano, anche se forse si sarebbe aspettato maggior lavoro da sbrigare nella ripresa.

6 LICHTSTEINER Sollecitato da Perisic spesso e volentieri, non ha vita facile. Ha qualcosa da dire ad Allegri al momento del cambio (dal 35' st DANI ALVES sv).

6,5 BONUCCI Attento a chiudere ogni varco, sbrigativo quando serve.

6,5 CHIELLINI Ha il suo bel da fare a limitare Icardi: duello spigoloso a dir poco, con tanto di gomito alto in una circostanza. Quando fa sentire a Joao Mario la consistenza dei suoi contrasti, lo Stadium lo osanna manco avesse segnato un gol.

6,5 ALEX SANDRO Quando arriva sul fondo, spaventa prima e punge poi. Ma è più che sufficiente anche nel lavoro di ordinaria amministrazione.

6 KHEDIRA Tiene corta la squadra e tappa buchi: con così tanti giocatori dall'indole offensiva, è quello che deve fare. Preziosissimo nel respingere anche le incursioni nerazzurre nell'area bianconera.

6,5 PJANIC Da una sua straordinaria punizione nasce l'angolo che porta al gol di Cuadrado. Sfiora il raddoppio a inizio ripresa, ma trova un Handanovic sempre attento.

7,5 CUADRADO Se è vero, come ha dichiarato, che segnare è un pretesto per poi scatenarsi in balli e danze, dopo un gol come quello di ieri sera ne avrà da muoversi a ritmo di musica (dal 26' st MARCHISIO 6 Fa il suo dovere).

7 DYBALA Un gol solo all'Inter prima di ieri, in Coppa Italia. Doveva farsi perdonare la mancata stretta di mano ad Allegri di domenica scorsa: sforbiciata per cominciare, traversa per proseguire. Più pennellate assortite (dal 40' st RUGANI sv).

6,5 MANDZUKIC Utile, anche in copertura, al solito: salva su un possibile tap in di Icardi e trenta secondi dopo sfiora il vantaggio. Non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Sprinta fino alla fine.

6,5 HIGUAIN Una mezza girata di sinistro, su invito di Alex Sandro. E tanti tagli a indicare dove vorrebbe il pallone, prima di travestirsi da Zidane per mettere Pjanic davanti alla porta. Partita di sostanza: poco male se non segna per la settima volta di fila, anche se ci va vicino nella ripresa.

All. ALLEGRI 6,5 Si vede lontano un miglio che la sua Juve attuale superoffensiva si diverte.

Finché la barca va, con quel che ne segue.

Commenti