Sport

Maradona denunciato dall'ex moglie: "Insultata e umiliata per anni"

Claudia Villafañe chiede all'ex marito un risarcimento di 1,5 milioni di dollari per averla "sistematicamente umiliata"

Maradona denunciato dall'ex moglie: "Insultata e umiliata per anni"

Nuova tegola giudiziaria per Diego Armando Maradona. Il campione argentino è stato denunciato dall'ex moglie, Claudia Villafañe, che adesso chiede un risarcimento di un milione e mezzo di dollari. Il motivo lo ha spiegato l'avvocato della donna, Fernando Burlando. "Riteniamo che il danno sia notevole. Le ha detto 'ladrona', 'pessima madre' e l'ha denigrata come donna". Il Pibe de oro è stato quindi denunciato "per i danni e i pregiudizi provocati dalle calunnie e dagli insulti".

La Viullafañe ha spiegato la sua denuncia al quotidiano argentino La Nacion. "Sono stata e continuo ad essere vittima di una delle peggiori forme di violenza di genere che esistano. Una forma di violenza psicologica, emotiva e distruttiva che ha il suo elemento peggiore nella ripetitività", ha detto l'ex moglie di Maradona..

Secondo la donna, separata da Maradona nel 1998, i rapporti con l'ex marito sono precipitati per colpa di una foto in cui era ritratto l'attuale compagno della Villafañe insieme al nipotino, Benjamin Agüero, figlio di Giannina Maradona e del calciatore argentino Sergio Agüero. Da quel momento, spiega sempre l'ex moglie di Maradona, "è cominciata una battaglia senza fine, ingiustificata, con l'apertura di una serie infinità di fascicoli giudiziari". Ma soprattutto, quello che preme ricordare alla denunciante, "Diego ha scelto il cammino della sistematica umiliazione della mia persona".

Una storia di litigi che va avanti da anni, da quando l'ex calciaotre argentino e simbolo del Napoli campione d'Italia ha accusato l'ex moglie di essersi appropriata di una parte del suo patrimonio, e che sembra non essere destinata a finire presto.

Commenti