Maradona: "Higuain? È capace solo di fare i gol..."

Falcao: «Totti da Pallone d'oro alla carriera». Ventura: «Pronto a chiamare Berardi e Chiesa»

Firenze. Parterre de roi per la Hall of Fame del calcio italiano celebrata ieri a Firenze, in Palazzo Vecchio. Maradona e Falcao in prima fila al fianco dei mondiali spagnoli dell'82: Antognoni, Rossi, Tardelli, Oriali e Bergomi. Quindi Claudio Ranieri, il ct Ventura, Gianni Rivera e Paolo Maldini. Nel 2017 sono entrati nella galleria della fama Silvio Berlusconi, Beppe Bergomi, Paulo Roberto Falcao, Claudio Ranieri, Paolo Rossi, Melania Gabbiadini e poi Nils LIedholm, Giulio Campanati e Cesare Maldini alla memoria.

Maradona è apparso molto in forma e non ha risparmiato un nuovo siluro a Higuain: «Messi, Dybala e Gonzalo? Il primo è il più forte, fa cose eccezionali con la palla. Il secondo anche, è molto abile dal punto di vista tecnico. Higuain fa solo gol Non può entrare nella categoria degli altri due». Falcao invece ha lanciato la Roma e Totti: «Spalletti è bravissimo, sta facendo un grande lavoro, ha una squadra che vince anche quando non gioca bene e questo è importantissimo. Totti avrebbe meritato un pallone d'oro per quanto ha fatto vedere in carriera».

Infine il ct Ventura: «Il campionato era e rimane aperto, la sconfitta dei bianconeri a Firenze non c'entra niente. La Juve resta favorita, di sicuro con questo equilibrio a giovarne è la Nazionale. Abbiamo più giovani interessanti di quello che pensiate. Al prossimo stage chiamerò Berardi e successivamente Chiesa che stavo già seguendo».

Mario Tenerani

Commenti

steacanessa

Mer, 18/01/2017 - 12:02

grande calciatore, miserrimo individuo. Basta citarlo!

compitese

Mer, 18/01/2017 - 12:17

E ti pare poco per un calciatore!

franfran

Mer, 18/01/2017 - 16:27

L' ennesima stupidaggine per far felici i tifosi napoletani che ti faranno sindaco. Bel personaggio davvero!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 18/01/2017 - 16:55

sicuramente maradona sarebbe un sindaco migliore di quello del tuo villaggio .

tuttoilmondo

Mer, 18/01/2017 - 17:40

Se togliamo quella discesa con gol agli inglesi e una simile ai belgi... che rimane? palloni d'oro? Niente. Coppe dei campioni champions league? Niente. Capo cannoniere? Una sola volta.