Russia 2018

Maradona choc contro gli inglesi: "Colombia derubata, arbitro ladro"

Diego Armando Maradona non si smentisce mai. Questa volta, il bersaglio delle sue critiche è l'odiata Inghilterra: "Ha derubato la Colombia, il rigore era inesistente". Il Pibe durissimo sull'arbitro: "Un ladrone"

Maradona choc contro gli inglesi: "Colombia derubata, arbitro ladro"

"Un furto monumentale". È duro, durissimo il commento di Diego Armando Maradona sull'arbitraggio di Colombia-Inghilterra, l'ottavo di finale dei Mondiali di Russia vinto ai rigori dalla nazionale del c.t. Southgate. Ospite di un programma tv, il Pibe de Oro ha attaccato il modo violento l'Inghilterra, sua acerrima nemica fin dai tempi della guerra delle Falkland. "La Colombia ha subìto un furto monumentale", ha commentato il Diez. Che se l'è presa anche con l'arbitro Geiger: "Si è comportanto come un ladrone".

È il Mondiale di Diego Armando Maradona. Dopo gli insulti ai nigeriani e le sceneggiate in tribuna durante le partite della sua Argentina, eliminata agli ottavi dalla Russia, questa volta a ricevere i suoi strali sono stati l'Inghilterra e l'arbitro Mark Geiger, direttore di gara che durante il match con la Colombia, tifata da Diego, ha concesso a Kane e compagni un calcio di rigore. Una decisione dubbia, per quanto apparsa corretta alla maggior parte degli appassionati di calcio. Ma il Pibe de Oro non è un tifoso qualunque e durante il programma tv De la mano del Diez, in onda sul canale venezuelano Telesur, si è scagliato contro l'arbitro e contro il vecchio nemico inglese, "purgato" nella Coppa del Mondo del 1986 con un gol di mano e un altro dopo un'irresistibile serpentina cominciata nella sua metà campo.

"La Colombia ha subito una rapina monumentale. L'arbitro Geiger che è statunitense conoscerà le regole del baseball, non certo quelle del calcio. È un ladrone, il fallo l'aveva fatto Kane e invece lui ha dato rigore contro i colombiani che hanno perso senza aver alcuna colpa. Perché non ha chiesto l'intervento della Var?", ha detto Maradona, che ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa contro la Fifa. "Bisogna chiedere scusa al popolo colombiano, gli arbitri li sceglie Collina che è stato a sua volta nominato da Infantino che avrebbe dovuto liberare la Fifa dalla corruzione e dai ladri, ma in questa partita abbiamo visto tutto il contrario: la Fifa è vecchia e truccata. Ero commosso quando mi aveva detto che avrebbe liberato la Fifa dal marciume, e invece...

", ha concluso Maradona, che per l'occasione ha indossato una maglia colombiana giallo fiammante.

Commenti