Russia 2018

Maradona si sente male durante Argentina-Nigeria, ora sta bene

Malore per El Pibe de Oro nel corso del match che ha visto la sua Argentina battere la Nigeria negli ultimi minuti di gara e qualificarsi per gli ottavi di finale: Maradona rassicura tutti, ora sta bene

Maradona si sente male durante Argentina-Nigeria, ora sta bene

Non è stata certo una partita priva di emozioni, quella che nella serata di ieri ha visto trionfare l'Argentina sulla Nigeria solo negli ultimi minuti, grazie alla rete messa a segno da Rojo. Un match ad alta tensione fino al fischio finale, per i tifosi davanti al televisore e per quelli in tribuna a San Pietroburgo. Tra coloro che hanno visto Leo Messi e compagni qualificarsi agli ottavi del mondiale anche Diego Armando Maradona, che come sempre non ha fatto nulla per passare inosservato.

Dalla preghiera al dito medio, ancora una volta sugli spalti è andato in scena lo spettacolo de El Pibe de Oro. Attimi di paura quando l'ex numero 10 si è sentito male, tanto da richiedere l'intervento del personale medico. Nulla di grave, in ogni caso, come ribadisce il diretto interessato con un post condiviso su Facebook: "Voglio solo dirvi che sto bene, che non sono e non sono stato ricoverato; durante l'intervallo della partita con la Nigeria ho avuto un forte dolore alla nuca e un mancamento".

Castellano | Italiano | Inglés Quiero contarles que estoy bien, que no estoy ni estuve internado. En el entretiempo del...

Pubblicato da Diego Maradona su Martedì 26 giugno 2018

Nonostante il consiglio ricevuto dai sanitari, Maradona ha deciso di non abbandonare l'albiceleste e rimanere fino al 90esimo per offrire il suo supporto a una nazionale sembrata nelle prime due sfide parecchio in difficoltà: "Un medico mi ha visitato e mi ha consigliato di tornare a casa prima del secondo tempo, ma ho deciso di rimanere perché ci stavamo giocando il tutto per tutto, come sarei potuto andarmene?"

Ora per la leggenda del calcio argentino qualche giorno di riposo, prima di tornare con tutta probabilità sugli spalti a sostenere la sua squadra nell'ottavo di finale che sabato la vedrà impegnata contro la Francia, un avversario di certo ben più ostico della Nigeria.

Sarà un altro match ad alta tensione.

Commenti