Sport

Maradona stronca Icardi: "Convocarlo in Nazionale è una mancanza di rispetto"

Maradona torna ad attaccare Icardi. E questa volta se la prende con il ct dell'Argentina, Jorge Sampaoli, che ha convocato in Nazionale l'attaccante dell'Inter

Maradona stronca Icardi: "Convocarlo in Nazionale è una mancanza di rispetto"

Tra i due non è mai corso buon sangue. Ora Maradona torna ad attaccare Mauro Icardi. In un'intervista ai microfoni del Clarìn, l'ex Pibe de Oro commenta le ultime dichiarazioni della Selección argentina. A questo punto è necessaria una premessa: dopo il mondiale sudafricano Maradona è stato sempre abbastanza critico con i commissari tecnici della nazionale argentina, ma nei confronti dell'attuale selezionatore, Jorge Sampaoli, è ancor più duro del solito. Tutto per colpa della convocazione di Icardi.

Maradona ha osservato, polemicamente, che se si pensa di "rivedere in Icardi un nuovo Batistuta ci si sbaglia di grosso". Ed ha aggiunto un aneddoto curioso: l'ex ct Edgardo Bauza gli confermò di aver ricevuto tre chiamate di Wanda Nara (moglie di Icardi, ndr). Questo episodio controverso lasciò perplesso l'allenatore, che ancora oggi si chiede come la Nara abbia potuto ottenere il suo numero di telefono.

Alla fine dell'intervista Maradona si mostra ancora più implacabile nei confronti dell'attaccante dell'Inter: "E' una mancanza di rispetto convocare lui ed escludere giocatori come Gonzalo Higuain, conosciuti in tutto il mondo". Per Diego la Selección è "una squadra che potrebbe essere migliorata con giocatori migliori da quelli scelti da Sampaoli".

Quanto a Icardi, tuona Maradona, "è in Nazionale perché Javier Zanetti gli fa da rappresentante".

Commenti