Sport

Marassi è una piscina: il derby scivola sui teloni

Rocchi prima rinvia e poi annulla la partita: «Non si può giocare così» Accordo in serata sulla data del recupero: in campo già martedì 24

Marassi è una piscina: il derby scivola sui teloni

Il 78° derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa è stato rinviato a causa della forte pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco del Ferraris. Una prima ricognizione sul campo all'orario di inizio del match, poi l'arbitro Rocchi ha fissato la seconda alle 21 per decidere il da farsi. «Non si può giocare così», la rassegnazione del fischietto fiorentino ai capitani delle due squadre Palombo e Burdisso. «Giocare così è dura, ma penso che forse si poteva prevenire», il giudizio del portiere della Samp Viviano, a proposito del mancato uso dei teloni. Dopo l'ufficializzazione del rinvio (in tribuna anche Beppe Grillo), i giocatori delle due squadre sono entrati in campo per salutare i propri tifosi. È il terzo derby genovese rinviato per maltempo in 15 anni e sempre quando gioca in casa la Samp. Dopo lunghe discussioni (il Genoa spingeva per giocare appena possibile, la Samp invece chiedeva di allungare i tempi) ieri sera i due club hanno trovato un'intesa: la partita sarà recuperata martedì prossimo, 24 febbraio, alle 18.30.

Mihajlovic spera di riavere Eto'o, che ieri non era nemmeno in panchina, sembra per un problema muscolare. Si profila un altro caso tra il camerunense e il club?

Commenti