Sport

"Con il marchio Inter globalizziamo Suning"

Il vicedirettore generale del gruppo Suning, Yang Yang, spiega la strategia che ha spinto i cinesi a investire nel club nerazzurro

"Con il marchio Inter globalizziamo Suning"

Con i due costosi colpi di mercato (Gabigol e Joao Mario) i nuovi proprietari dell'Inter hanno fatto capire ai tifosi che i soldi, per loro, non sono un problema. I tifosi nerazzurri incrociano le dita, sperando che l'esordio zoppicante in campionato possa essere presto dimenticato. Oggi, in un'intervista ai microfoni di "Radio Anch’io Sport", il vice direttore generale del gruppo Suning, Yang Yang, fa sapere cosa c'è dietro l'investimento del gruppo cinese nel club nerazzurro.

"Ci sono diversi motivi per i quali abbiamo fatto questa scelta: abbiamo interesse per questo sport e vogliamo che ci sia attenzione in tutto il mondo, compresa l’Asia, per un club di grande prestigio come l’Inter. Pensiamo a grandi benefici per i nostri altri club e crediamo di poter sviluppare il calcio in Cina, in Asia e in tutto il mondo. L’Inter - prosegue Yang Yang - rientra nella internazionalizzazione di Suning: vogliamo farci conoscere in Europa e in tutto il mondo. Il nostro marchio avrà di certo un grande ritorno da questa operazione".

"L’Inter ha tanti tifosi - ha aggiunto il vice direttore di Suning - ha una grande storia e ha un valore intrinseco enorme che sfrutteremo per rilanciare anche a livello economico il club. Lo sport è un interesse primario del nostro gruppo da un po' di tempo. Abbiamo acquistato un canale online sportivo. Abbiamo acquisito poi una squadra di calcio cinese. Vogliamo promuovere l’attività sportiva in genere e in particolare quella calcistica. Vogliamo centrare i tanti obiettivi che ci siamo prefissi: quelli sportivi e quelli relativi all’internazionalizzazione del nostro marchio".

Inevitabile un accenno al futuro derby della Madonnina in salsa cinese. "Ci sarà notevole interesse per il derby di Milano - ammette Yang Yang - anche per la contemporanea proprietà cinese del Milan. Abbiamo numeri incerdibili: dati alla mano il calcio in Cina, grazie a Inter e Milan, sta crecsendo giorno dopo giorno. Il calcio in Italia ha potenzialità molto grandi, fa parte della cultura e della realtà italiana: per questo siamo felici di promuovere questo sport. Crediamo anche nel prossimo miglioramento del calcio e del mondo calcio in Italia. Successi? Per vincere bisogna aspettare.

Stiamo lavorando per creare basi solide".

Commenti