Sport

Marchionne soddisfatto: "La Ferrari è al livello della Mercedes"

Marchionne ha elogiato gli uomini della Ferrari: "L'orgoglio per il lavoro svolto? Non è nemmeno misurabile rispetto all'anno scorso c'è la differenza che passa tra il giorno e la notte"

Marchionne soddisfatto: "La Ferrari è al livello della Mercedes"

Le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sono pronte a dare battaglia domani nel Gran Premio di Monza. Il pilota tedesco del Cavallino si sta giocando, punto su punto, il Mondiale con il collega-rivale della Mercedes Lewis Hamilton. Sergio Marchionne si è mostrato soddisfatto per quanto fatto fino a questo momento dalla scuderia di Maranello: "L'orgoglio per il lavoro svolto? Non è nemmeno misurabile rispetto all'anno scorso c'è la differenza che passa tra il giorno e la notte. I ragazzi sono estremamente motivati e il rinnovo di Vettel e Raikkonen va proprio nel senso di dare una prospettiva chiara alla squadra".

Marchionne ha poi elogiato tutti coloro che lavorano per migliorare giorno dopo giorno la Ferrari: "Abbiamo fatto un grande lavoro per migliorare la macchina e siamo convinti che questa monoposto è totalmente alla pari delle Mercedes, ce la giocheremo in gara. Non faccio previsioni che è la cosa peggiore da fare. Ma tecnicamente la macchina c'è. Se arrivano due Ferrari sul podio? Facciamo veramente un casino, sarei veramente contento, veramente contento.

La battaglia politica con la Mercedes c'è sempre, l'importante è mantenerla in un livello civile. Fino adesso abbiamo condiviso la maggior parte degli sviluppi strategici della Formula 1, questo è importante"

Commenti