Marchisio e Barzagli flop Giaccherini una zanzara

6 BUFFON Vede gli spettri sul tiro di Guardado in avvio: grazie traversa. Poi Hernandez lo fredda dagli undici metri. Poco d'altro.
5,5 ABATE Inizio ad andamento lento, con un paio di sbavature sul guizzante Dos Santos. Un po' meglio nel secondo tempo.
4,5 BARZAGLI Regala il pari al Messico con una topica colossale. Macchia indelebile sulla partita.
6 CHIELLINI Ruvido ed efficace. Lascia poco agli avversari.
7 DE SCIGLIO Difende, sale, crossa. Soldatino diligente, fa tutto con precisione militaresca.
6 DE ROSSI Con i piedi buoni al suo fianco non tocca a lui costruire la manovra e si dedica al lavoro oscuro.
7,5 PIRLO Passeggia con calma, ma disegna calcio da pittore consumato qual è. Il tratto con cui pennella la punizione dell'1-0 è arte allo stato puro.
6,5 MONTOLIVO Con De Sciglio e Giaccherini fa deragliare il povero Flores sul binario di sinistra. Spreca però una palla sporca a pochi passi da Corona nella ripresa.
6,5 GIACCHERINI Zanzara fastidiosa per i lungagnoni messicani. Innesca Balotelli per la rete del 2-1. Dal 43'st AQUILANI sv.
5 MARCHISIO Spostato in appoggio a Balotelli, non si vede praticamente mai. Che le voci di mercato diano fastidio? Dal 23' st CERCI 5,5 Entra per creare scompiglio sulla destra, ma combina poco.
7 BALOTELLI Partenza a razzo: tre tiri in 10 minuti, giusto per prendere la mira. Conquista la punizione dell'1-0 e di forza segna il 2-1. Il Maracanà lo applaude a scena aperta al momento del cambio. Dal 41'st GILARDINO sv
6,5 All. PRANDELLI Inizia con una sola punta e forse si poteva osare di più. Risultato e gioco però alla fine lo premiano. E dopo la brutta figura con Haiti è un bel ripartire.