Sport

Mario Rui mai banale, Mertens non incide come un tempo, Allan corre e sa anche impostare

6 REINA Inoperoso per gran parte della serata, non deve in effetti sporcarsi le mani.

6 HYSAJ Dal suo lato la Juve presenta Matuidi, che in pratica non sale mai. Siccome Dybala gira al largo e non è comunque in gran serata, lui non deve faticare granché.

6 ALBIOL Un giallo quasi subito, cui segue una partita di grande concentrazione e affanni relativi.

7,5 KOULIBALY Segna un gol (il quinto del suo campionato) che pesa una tonnellata. In precedenza, fresco dopo avere scontato la squalifica, si era divertito pure a far capire a Dybala quanto fosse marmoreo il suo fisico.

7 MARIO RUI Tra i migliori nella prima parte di gara, quando sale spesso e propone anche idee per nulla banali. Match certamente positivo.

6,5 ALLAN Corre di qua e di là a mettere toppe e a cucire gioco. Prezioso. E con piedi meno ruvidi di quel che si potrebbe pensare (dal 35' st ROG sv).

6 JORGINHO Lineare. E una genialata per mandare in porta Insigne: peccato però che la posizione del compagno sia viziata da fuorigioco.

6 HAMSIK Avrebbe sul sinistro una palla interessante a metà primo tempo, ma non trova la porta da posizione comunque non semplice. Ci riprova a inizio ripresa (dal 21' st ZIELINSKI 6 stuzzica Buffon con un tiro da fuori).

6 CALLEJON Parecchio fumoso, ma calcia magistralmente l'angolo che porta al gol del vantaggio.

5 MERTENS Vince il ballottaggio con Milik, ma i guizzi della prima metà di stagione sembrano già essere un lontano ricordo (dal 15' st MILIK 6 si mette subito a fare a sportellate con Howedes e ad attaccare l'area della Juventus: quasi con troppa ansia, però).

6 INSIGNE Un minuto e potrebbe già pungere, ma calcia male e non trova la porta. Sparisce un po' dai radar, anche se ogni tanto prova a inventarsi un guizzo vincente.

All. SARRI 6 Il gestaccio con cui si presenta allo Stadium non è degno di una persona educata né di un allenatore dagli indubbi meriti tecnico-tattici:

Arbitro: ROCCHI 6,5 Polso fermo.

E chiarezza di idee.

Commenti