Sport

Marotta: "Allegri? Credo resti alla Juventus. Conte all'Inter? Ben venga"

Marotta ha parlato del rapporto della Juventus con Allegri: "Ha dimostrato con i fatti di essere un grande allenatore e ha saputo gestire bene i campioni"

Marotta: "Allegri? Credo resti alla Juventus. Conte all'Inter? Ben venga"

La Juventus ha vinto il suo sesto Scudetto consecutivo, il 33esimo della sua storia. Gran parte del merito va dato al tecnico Massimiliano Allegri che in questi tre anni sulla panchina bianconera ha portato entusiasmo, bel gioco e risultati. Il 3 giugno a Cardiff, la Juventus vuole sollevare la sua terza Champions League della storia e per farlo dovrà battere il Real Madrid di Zinedine Zidane, campione uscente della competizione. Il contratto di Allegri con la Juventus scadrà il 30 giugno del 2018 ma è da diversi mesi che si parla di un suo possibile addio a fine stagione.

Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ai microfoni di Radio Anch'IoSport su RadioUno ha parlato del rapporto con il tecnico livornese: "Il rapporto tra Allegri con tutte le componenti societarie è ottimo e credo che abbia tutte le premesse per continuare. Al momento non abbiamo ancora affrontato le tematiche legate al futuro perché siamo concentrati su quello che è l'obiettivo più importante della stagione, la finale di Champions League. Allegri è stato una componente importante nella vittoria dello scudetto, ma credo che tutte le componenti societarie abbiano dato un grande apporto. Il tecnico ha dimostrato con i fatti di essere un grande allenatore e un grande professionista. È stato bravo perché ha saputo gestire uno spogliatoio di campioni". Marotta ha poi parlato del probabile ritorno di Conte in Serie A, all'Inter: "Conte sulla panchina dell'Inter? Non ci spaventa. Anzi siamo più contenti. Il campionato acquisterebbe più interesse. Finora ha perso qualcosa in brillantezza, mi auguro che sia sempre più competitivo e che noi si sia in alto. Perciò ben venga Conte all'Inter. Voglio ricordare che considero Conte e Allegri fra i 5 o 6 migliori allenatori del mondo.

Noi siamo stati bravi ad averli individuati, per noi è motivo di orgoglio".

Commenti