Sport

Marotta: "Pjanic in difficoltà? Normale, la Juventus non è la Roma"

Marotta ha parlato degli obiettivi di mercato della Juventus, Bentancur e Witsel, ed ha spiegato le difficoltà di ambientamento di Pjanic

Marotta: "Pjanic in difficoltà? Normale, la Juventus non è la Roma"

L'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta ha parlato di mercato ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport. Ecco le parole del dirigente bianconero su Witsel e Bentancur: "Non nascondo che stiamo lavorando su questi due giocatori: su Bentancur abbiamo un diritto di prelazione che scade ad aprile del 2017 e lo eserciteremo. Non lo porteremo a Torino a gennaio, ma l'anno prossimo. Witsel, invece, rappresenta un'opportunità perché scade nel giugno del 2017 e abbiamo avuto dei contatti con lo Zenit per tentare di anticipare l'acquisizione e rimaniamo in contatto per avere la risposta definitiva".

Marotta ha poi parlato delle difficoltà incontrate fino a questo momento da Miralem Pjanic, per cui la Juventus ha speso 32 milioni di euro in estate per strapparlo alla Roma: "Il mercato ci ha dato soddisfazioni, non ci dimentichiamo che è partito un giocatore come Pogba ma sono arrivati Higuain, Pjanic, Benatia e Pjaca. Le difficoltà di Pjanic? Sta avendo delle difficoltà di inserimento ma rientra nella logica di adattamento, la differenza tra l’ambiente romano e quello di Torino è evidente. Passo dopo passo sta assimilando nuove situazioni, ora capisce cosa significa giocare con la maglia della Juventus.

Siamo pazienti e lo aspettiamo, siamo consapevoli del suo valore".

Commenti