Marquez è campione del mondo Rossi cade, addio alla rimonta

Marc Marquez si laurea campione del mondo della classe MotoGp con tre gare d'anticipo rispetto al termine della stagione

Marc Marquez si laurea campione del mondo della classe MotoGp con tre gare d'anticipo rispetto al termine della stagione. Lo spagnolo della Honda infatti vince il Gp del Giappone a Motegi e può festeggiare vista che Valentino Rossi, partito in pole position, è caduto ed è stato costretto al ritiro all'ottavo giro. Stessa sorte per Jorge Lorenzo a cinque tornate dal termine. Per Marquez è il quinto titolo mondiale in carriera, il terzo nella MotoGp dopo quelli del 2013 e 2014.

Alle spalle dello spagnolo è giunto Andrea Dovizioso su Ducati che ha preceduto Maverick Vinales ed Aleix Espargaro su Suzuki. A 23 anni è ora il pilota più giovane a vincere tre titoli nella classe regina del Campionato del Mondo e cinque campionati del mondo in tutte le classi nel corso in soli nove anni. La stagione dello spagnolo è stata sempre condotta davanti ai suoi avversari. Solo Valentino ha provato ad impensierire Marquez. Ma la caduta di oggi ha messo la parola fine a qualunque ipotesi di rimonta.

Commenti

kevin80

Dom, 16/10/2016 - 09:19

Che fine ingloriosa! Finalmente ha finito di fare il buffone

linoalo1

Dom, 16/10/2016 - 10:06

Data l'età e la Paura,subentrata dopo la Morte dell'amico Simoncelli,avrebbe dovuto ritirarsi già da un pezzo!!!Non capisco,cosa spera di ottenere,continuando a correre!!Ormai,i suoi risultati li ha già ottenuti!!!Più di così,cosa vuole???Morire sul Campo????

ziobeppe1951

Dom, 16/10/2016 - 10:57

Sono contento per lui

Ritratto di tommy33

tommy33

Dom, 16/10/2016 - 11:05

Complimenti a Marquez. Ha 23 anni già 5 titoli. Nel giro di pochi anni supererà facilmente il "lamentino" Rossi e sarà così il più grande della storia del motociclismo ............

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 16/10/2016 - 11:35

kevin80,invidioso a.....

ilbelga

Dom, 16/10/2016 - 11:57

vale, che ne pensi di andare in pensione prima che sia troppo tardi...

greg

Dom, 16/10/2016 - 12:01

LINOALO1 - lei si chiede cosa Rossi chieda di più? Ma mi pare piùù che evidente: SOLDI, in fin dei conti, quando fu costretto a pagare una cifra, pur se modesta, per conclamata evasione milionaria di tasse, chi lo conosce disse che se ne lamentò affermando che lui portava gloria alla patria, in fin dei conti gli è stata assegnata una laurea ad honorem in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni, disciplina unventata di sana pianta dalla università di Urbino per farsi pubblicità facile e poco dispendiosa. e lui tutt'ora pretende di affermare che è un dottore, mentre basta sentirlo parlare per rendersi conto che il suo vocabolario ha solo termini motociclistici e che fa fatica anche solo a risolvere un problema di aritmetica. Speriamo che decida di ritirarsi, sarà una liberazione per le orecchie

greg

Dom, 16/10/2016 - 12:07

Ma vedrete che Renzi troverà il modo di invitarlo a visitare il Quirinale, dove Mattarello gli conferirà un qualche cavallierato, e probabilmente la RAI lo assumerà, stipendi a sei zeri, come inviato speciale per tutte le gare nel mondo dei prossimi 50 anni, a spese dei contribuenti. Così l'Italia di sinistra onora e celebra i suoi più augusti rappresentanti..........Ah!, non lo sapevate? Valentino Rossi è di sinistra, forse anche di più di Gianni Morandi, altro eroe nazionale targato PCI

greg

Dom, 16/10/2016 - 12:08

Marquez non mi sta simpatico, per niente, ma meglio lui che Rossi

pasquinomaicontento

Dom, 16/10/2016 - 12:16

Con i milioni che ancora prende dalla Yamaha, meritati s'intende,questo smette a cinquantanni...c'è chi s'accontenta di quello che ha guadagnato e chi s'innammora del verbo "accumulare" euri naturalmente,forse è il professionista che in Italia ha guadagnato e guadagna più di tutti, meritadamente s'intende e,vedersi dimezzato il compenso,o addirittura diventare un peso...i Giap sono gentili ma non sono fessi, la "coccia" del limone, dopo averlo spremuto mica se la mangiano,la buttano...appunto.Un consiglio alla Pirandello:-Pensaci Valentino...

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 16/10/2016 - 13:17

Grande Vale comunque! A quasi 38 anni sta finendo il campionato MotoGP in seconda posizione, primo degli italiani, primo dei pari marca e l'anno scorso si è giocato il primo posto fino all'ultima gara, perdendo solo per le pastette fra spagnoli. Esempio encomiabile di capacità e di combattività.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 16/10/2016 - 14:50

Caro VALENTINO ROSSI, dai più lustro tu all'Italia quando scor***gi che tutto il froc*ume messo assieme che starnazza per denigrarti

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 16/10/2016 - 16:41

Ma ritirasi dove?? secondo, se non era per una serie di episodi andati male quest'anno era ancora a lottare per il titolo. Grande VALE!

greg

Dom, 16/10/2016 - 17:04

I soliti tifosi all'italiana. Non avendo di meglio da vantare, governo di sinistra che sta affossando l'Italia, industria e PIL in picchiata, nessuna considerazione politica all'estero, si attaccano ad uno che ha solo la capacità di guidare bene la moto, ma poca capacità di capire quando fermarsi. Giacomo Agostini, ben più grande di lui con 15 titoli mondiali, si ritirò a 33 anni, ed oggi è giustamente celebrato, pur essendo sempre rimasto una persona normale, mai presuntuoso, mai arrogante, mai litigato con un suo collega, mentre di Rossi si ricordano, eccome, le sue sparate contro Biaggi perchè osava sfidarlo in pista. Rossi, un grande pilota, ma anche un grande pavone esaltato di se stesso. Cioè da se stesso come grande pilota, ma un piccolo uomo

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Dom, 16/10/2016 - 17:04

Questo è il periodo dell'anticristo e del male dove al potere politico riescono a salire solamente i leccafondelli dei banchieri e dei massoni, e così come in politica anche nello sport ultimamente vincono solo i rappresentanti del male, gli omosessuali e malvaggi come Marc Marquez! Meno male che il 2017 si sta approssimando quando dopo un periodo buio ci sarà nuovamente la luce e Dio rimetterà le catene all'anticristo e a tutti suoi rappresentanti, incluso questo disgustoso motociclista spagnolo!

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Dom, 16/10/2016 - 19:12

Bidon bidon alias Lamentino alia Patacca l'ha presa nel deretano proprio dove ha scritto 'Doctor'.Finalmente un po' di giustizia visto che alcuni mondiali il patacca li ha vinti grazie alle disgrazie capitate a piloti come Stoner e Lorenzo .Il piu' grande e' sempre lui M.Marquez.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 17/10/2016 - 01:05

Valentino, at se un pataca.