Sport

Marquez è campione del mondo Rossi cade, addio alla rimonta

Marc Marquez si laurea campione del mondo della classe MotoGp con tre gare d'anticipo rispetto al termine della stagione

Marquez è campione del mondo Rossi cade, addio alla rimonta

Marc Marquez si laurea campione del mondo della classe MotoGp con tre gare d'anticipo rispetto al termine della stagione. Lo spagnolo della Honda infatti vince il Gp del Giappone a Motegi e può festeggiare vista che Valentino Rossi, partito in pole position, è caduto ed è stato costretto al ritiro all'ottavo giro. Stessa sorte per Jorge Lorenzo a cinque tornate dal termine. Per Marquez è il quinto titolo mondiale in carriera, il terzo nella MotoGp dopo quelli del 2013 e 2014.

Alle spalle dello spagnolo è giunto Andrea Dovizioso su Ducati che ha preceduto Maverick Vinales ed Aleix Espargaro su Suzuki. A 23 anni è ora il pilota più giovane a vincere tre titoli nella classe regina del Campionato del Mondo e cinque campionati del mondo in tutte le classi nel corso in soli nove anni. La stagione dello spagnolo è stata sempre condotta davanti ai suoi avversari. Solo Valentino ha provato ad impensierire Marquez.

Ma la caduta di oggi ha messo la parola fine a qualunque ipotesi di rimonta.

Commenti