Sport

"Marquez ti batterò" Rossi prenota vittorie e rinnovo con la Yamaha

Rinnovo di contratto nell'aria per un Rossi deciso a porre fine al dominio di Marquez

Rossi e Marquez, sfida impari?
Rossi e Marquez, sfida impari?

Dopo un ottimo inizio di stagione, che lo ha visto brillare soprattutto nei confronti del compagno di squadra Jorge Lorenzo, Valentino Rossi è pronto per dare del filo da torcere all'incontrastato dominatore della classe MotoGP Marc Marquez anche sull'impegnativo circuito di Assen, uno dei suoi preferiti.
Il "Dottore", felice dei risultati finora ottenuti, con ben 5 podi (4 secondi posti e 1 terzo posto), giunto in Olanda ha dichiarato di avere come obiettivo quello di battere proprio il talento spagnolo, trionfatore di tutte e sette le gare finora disputate in stagione.

Gli ottimi risultati conseguiti hanno sicuramente portato il pilota italiano a guardare con maggiore fiducia al futuro, tanto da averlo portato ad allontanare ancora di più l'idea di un ritiro dal mondo del motociclismo. Rossi ha, infatti, ammesso di essere vicino a trovare l'accordo con la Yamaha per un rinnovo di due stagioni; con un Lorenzo che sembra lottare più con se stesso e con le sue motivazioni che con gli avversari, la presenza di Valentino all'interno dei box sembra essere, ad oggi, indispensabile.

Sicuramente, la sua esperienza e la capacità di fornire indicazioni importanti per lo sviluppo della moto sembrano essere imprescindibili, visto lo strapotere manifestato dalla Honda. Sempre ad Assen, Rossi ha avuto modo di riconoscere i grandi meriti di Marquez, definito come un pilota che, oltre a frenare forte in curva, è anche in grado di modificare le traiettorie per rendere difficile un attacco di chi insegue.

Secondo il "Dottore" è possibile batterlo, ma è necessario iniziare a fare meglio nelle qualifiche, l'unico punto debole, finora, della stagione di Rossi.

Commenti