Sport

Massa ci dà una Bottas, Red Bull sgasate, Alonso chi?

10 HAMILTON Primo Perché è il più forte, perché è il più pop, perché ha più coraggio degli altri, perché se ne fotte, perché tiene la Mercedes per gli zebedei visto che non rinnova, perché ha fatto e fa impazzire Alonso dato che Fernandone farebbe di tutto per guidare la sua Mercedes e pur di riuscirci l'anno scorso si è suicidato in Ferrari. Ieri Lewis ha gestito la corsa tenendo Rosberg lontano ma non troppo, accelerando ma non troppo, così, giusto per fargli fuori le gomme... ma non troppo.

6 ROSBERG Secondo Enzo Ferrari diceva che i figli fanno perdere un secondo al giro. Avrebbe dovuto aggiungere che i matrimoni rammolliscono. Nico si è sposato.

8 VETTEL Terzo Meno male che Seb fa simpatia di suo. E non ha bisogno di santificazioni eterogestite. Che purtroppo avvengono. Il team Ferrari è da sempre magico in questo. A dar retta alle cronache maranelliane, Schumi era uno da Zelig e Colorado, Alonso ballava il tip e tap sui tavoli e Raikkonen è uno spasso che non avete idea. Ora ci dicono che Vettel commuove il mondo regalando alla squadra le foto con dedica della vittoria malese. Bellissimo. Avanti così e papa Francesco andrà a ripetizione dal tedesco. Detto ciò, ieri gara magistrale: la Ferrari cresce, la Ferrari dista ancora dal duo über alles quasi un secondo, la Ferrari patisce su gomme più dure. E lui, lui Seb, non sbaglia proprio niente.

8 RAIKKONEN Quarto Quello spasso vivente di Kimi ha già capito che dietro alle pacche sulle spalle e le molte attestazioni di affetto infinito dal team, sempre secondo pilota resta. Nel caso dubitasse, fa testo il secondo pit di ieri seguito a bella partenza che l'aveva sparato quarto, seguito a bella gara, a bel ritmo che lo aveva portato a ridosso di Seb... Un secondo pit arrivato a togliere molti imbarazzi al muretto proprio mentre lui volava...

8 MASSA Quinto Ha vinto il suo personalissimo Gran premio privato tenendo dietro sempre, e bene, compagno Bottas.

7 BOTTAS Sesto Ha perso il suo personalissimo Gran premio privato.

5 RICCIARDO Nono Ridimensionato dai mali Red Bull e Renault.

3 ALONSO Dodicesimo Sta perdendo tutto. Ormai lo pirlano anche le conduttrici tv che non si occupano di sport. Lui s'incacchia per il tweet offensivo di cui sopra e non parla con la tv medesima che per la cronaca era Sky visto che la conduttrice era la Saluzzi. Poi fanno tutti pace. Ma dentro di lui non c'è pace. Doppiato dalla Ferrari, disintegrato da Hamilton. Carriera a rischio.

8 VERSTAPPEN Ritirato Ma fin lì a punti. Il baby fa bene. Ma fa male alla F1. Avanti così e domani andiamo a correre in F1 tutti quanti...

2 RED BULL La Renault ha sbagliato motore. Loro lo fanno notare un giorno sì e l'altro pure. Lamentosi, ingrati, indisponenti. Minacciano di andarsene? Quella è la porta..

.

Commenti