Sport

Materazzi, che sfottò alla Juventus: "Io vincevo le finali importanti..."

Rispondendo sui social a un utente che lo accusava di essere stato un difensore "falloso e provocatore", l'ex difensore interista Marco Materazzi ha scritto: "Non vincevo tutte le finali, solo quelle importanti". Tifosi della Juve in rivolta

Materazzi, che sfottò alla Juventus: "Io vincevo le finali importanti..."

Si avvicina il derby d'Italia tra Inter e Juventus (in programma sabato sera alle 20.30) e da entrambe le parti la tensione cresce sempre di più. Se finora, a beccarsi sui social, sono stati prevalentemente i tifosi delle due squadre, ecco arrivare all'improvviso la bordata di un ex calciatore che non ha mai nascosto la sua poca simpatia verso i colori bianconeri: si tratta di Marco Materazzi. L'ex difensore nerazzurro - campione del mondo ai Mondiali 2006 e vincitore di cinque scudetti e una Champions League con la maglia dell'Inter - ha acceso la vigilia del derby d'Italia con uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram, una foto che lo immortala una frazione di secondo dopo un colpo proibito rifilato ad Alessandro Del Piero durante una sfida di qualche anno fa.

Il post ha riscosso una montagna di like e di commenti, non tutti positivi. Se Luca Toni si è divertito a prenderlo bonariamente in giro ("Ma per caso avevi fatto fallo???? ahhahh"), qualche tifoso juventino è andato giù duro. E proprio in risposta al messaggio di Toni, un utente ha scritto: "Materazzi? Un difensore falloso, provocatore, entrate killer... Ma aveva anche dei difetti". Pronta la risposta del diretto interessato: "Sì, purtroppo, non vinceva tutte le finali, solo quelle importanti!!!".

Chiaro il riferimento alla tradizione negativa della Vecchia Signora nelle finali che contano, ovvero quelle di Champions. I supporter bianconeri, tanto per usare un eufemismo, non l'hanno presa benissimo. Uno ha scritto: "Tante soddisfazioni e tanti trofei. Ora però c’è da vincere la FINALE più importante!!!!!!! L’Alzheimer", un altro ha aggiunto: "Mamma mia che giocatore di m...". Al contrario dei tifosi interisti che lo hanno riempito di baci e abbracci: "Tutti pazzi per Materazzi", "Questa foto mi fa godere", "Noi vogliamo undici Materazzi".

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti